Hanno trasformato un vecchio bagno in una splendida cabina armadio!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Vorher/ Nachher: Aus einem alten Gäste-WC wird ein stilvoller Einbauschrank!, Elfa Deutschland GmbH Elfa Deutschland GmbH
Loading admin actions …

La trasformazione di un semplice bagno in un armadio non è semplice da immaginare. Tuttavia i proprietari di questa abitazione sanno bene quanto la loro camera da letto ne abbia guadagnato, sebbene tutto ciò abbia significato la rimozione di un intero bagno con rimozione di piastrelle, tubi, livellamento di pavimenti e abbattere un muro così da creare le condizioni per avere un armadio spazioso e funzionale.

Prima di mostrarvi il risultato, vi invitiamo a scoprire con noi lo svolgimento dei lavori. Andiamo!

Prima: una toilette d'altri tempi

A causa principalmente del suo design, è stato necessario mandare in pensione questo bagno, anche per via delle misure ridotte e della scomodità. Una toilette e un lavandino marrone tendente al verde, con un pavimento di piastrelle che vira nella stessa direzione cromatica hanno spinto la committenza e i nostri esperti a prendere seri provvedimenti.

Durante: una fase delicata

Dopo aver rimosso gli elementi, si è proceduto con la rimozione delle piastrelle e l’abbattimento della parete adiacente la camera da letto, che a sua volta trae beneficio da questi lavori in termini di estensione. Lentamente e con attenzione, questo lavoro non dovrebbe danneggiare la struttura della stanza.

Durante: lo spazio si apre…

Dalla camera da letto si può capire la misura in cui quello che un tempo era un bagno minuscolo, integrerà con lo spazio notte. Anche se non eccessivamente grande, questo spazio è sufficiente per ospitare un armadio dove collocare tutti i vestiti e gli accessori, permettendo di usufruire dello spazio della camera unicamente per il riposo e il relax.

Dopo: risultato impeccabile

Ebbene, dopo aver rimosso il muro e ricoperto gli interni del nuovo spazio, quelle sezioni della struttura della camera che si sono danneggiate sono state restaurate; l'armadio è stato chiuso facendo scorrere dei pannelli in così da  non occupare troppo spazio con ante di legno e spesse. Inoltre, una è stata installata una luce interna, scaffali e tanto spazio per appendere gli abiti.

Spazio e luce!

L’armadio si presenta con una porta scorrevole centrale, coperto da un enorme specchio che consente di ottenere una spaziosità maggiore nell’ambiente, permettendo inoltre alla luce di riflettere, prevenendo la sensazione di soffocamento. Una soluzione da prendere subito in considerazione!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti