Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La metamorfosi di una casa in campagna

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Come di consueto, al martedì abbiamo il nostro articolo dedicato alla rubrica Prima&Dopo che ci porta alla scoperta di trasformazioni sensazionali sia nel nostro Paese, che in giro per il mondo. Oggi si vola fino in Polonia per guardare da vicino una metamorfosi davvero spettacolare: una vecchia catapecchia, che tanto ricordava quella di Non Aprite Quella Porta, riacquista vigore e nuova linfa, diventando una splendida casa dagli interni caldi e dall'arredo eccentrico, grazie al lavoro svolto dallo studio YNOX. Senza volerci comunque dilungare in prolisse, noiose ed inutili introduzioni, lasciamo che siano le immagini a parlare per noi, siete pronti?

Prima – La casa degli spiriti

Erba alta, tetto inclinato e tavole di legno sconnesse: chi non pensa che questa sia la casa perfetta per fare da sfondo ad un film dell'orrore, alzi la mano! Sicuramente non andava bene per viverci, o meglio, per viverci sì ma non senza disagi.

Dopo – la casa nella prateria

Dopo la ristrutturazione, la vecchia catapecchia con il tetto inclinato e le travi di legno sconnesse, acquista nuovo vigore, diventando una splendida fattoria nel mezzo della campagna, dal colore acceso che ricorda tanto i telefilm americani di tanto tempo fa…

Prima – un ingresso fatiscente

Pensiamo che questa foto possa parlare da sé: guardate l'ingresso della vecchia casa, sicuramente tutto ispirava meno che la voglia di entrare all'interno.

Dopo – il patio

Dopo la ristrutturazione, quella zona che abbiamo visto nell'immagine precedente, è diventata il paio dove poter godere della natura, mangiando un boccone sul tavolo in legno con le sedie. Da questa fotografia possiamo vedere come sia stata volutamente conservata l'anima della casa: le facciate sono infatti state completamente rifatte sempre in legno.

Prima – un rifugio

Come possiamo vedere, prima della ristrutturazione l'interno della casa appariva più come un rifugio che altro. Uno di quei luoghi dove vanno i senzatetto alla ricerca di un riparo dalle intemperie. Dentro infatti non c'era nulla, solo un letto e niente termosifoni o infissi con il doppio vetro: in Polonia le temperature invernali sono rigide, provate a pensare come si stava.

Dopo – la cucina abitabile

Da quella stanza si è fatta nascere una splendida cucina abitabile, contraddistinta da calde pareti in legno e un arredo che ricorda le vecchie baite di montagna, mescolato ad elementi molto moderni. La casa è ricca di cromie neutre con punte di colore acceso nei dettagli: in questa foto le tendine, i fiori, il tappeto sono in blu elettrico, che crea un perfetto contrasto con il legno che domina tutto l'ambiente.

L'area soggiorno

Anche la zona del soggiorno mantiene lo spirito allegro della cucina, anche qui infatti possiamo trovare cromie neutre arricchite da colori accesi. Sicuramente in questa casa vive anche un bambino, lo capiamo vedendo la piccola amaca appesa davanti al divano e il tavolo con sedie mignon vicino alla parete: un'idea carina che fa sì che tutta la famiglia possa stare nello stesso ambiente facendo cose diverse. 

Prima – il bagno

Si può chiamare bagno questo? Secondo noi no! Ad ogni modo guardate che cosa è diventato…

Dopo – un nuovo bagno

Un bagno moderno, completo di tutti i comfort ma con un'anima rustica, ecco come è diventato quel vecchio spazio fatiscente che vi abbiamo mostrato nell'immagine prima. Incredibile non trovate?

Ancora curiosi di scoprire qualche spettacolare trasformazione? Cliccate qui, non ve ne pentirete!

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!