L'Incredibile Ristrutturazione di un Vecchio Fienile | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

L'Incredibile Ristrutturazione di un Vecchio Fienile

Silvia Piro Silvia Piro
Balcone, Veranda & Terrazza in stile eclettico di KREA Koncept Eclettico
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo la sorprendente ristrutturazione di un vecchio fienile, annesso alla casa principale, ad opera di Krea Koncept. La proprietà occupa una superficie di  400 m² e si trova a Le Mottier, un comune francese della regione Rodano-Alpi. Nel fienile sono state ricavate due grandi camere da letto con rispettivi bagni, mentre nella casa principale troviamo la zona living, con cucina e un'altra camera da letto,al primo piano. Le condizioni in cui versava il fienile erano disperate, ma il risultato dell'opera di restyling è sorprendente! Giudicate voi stessi!

Prima – La facciata del fienile

Come possiamo vedere il fienile si compone di due strutture, una adibita a stalla per gli animali e l'altra a magazzino, che offrono grandi spazi su cui intervenire. La prima cosa da fare sulla facciata, per rendere abitabile il fienile, oltre naturalmente a interventi di messa in sicurezza, era creare delle aperture da cui far entrare luce naturale, in quanto la struttura, originariamente, non ne era dotata e la luminosità al suo interno era nulla. 

Dopo – La facciata ristrutturata

Ecco la facciata ristrutturata: la parete è stata tinteggiata con un bel Terra di Siena, sono state ricavate tre grandi aperture, da cui far entrare la luce, mentre le travi e le strutture in legno originali sono state valorizzate mediante un accurato restauro.

Prima – Gli interni decadenti

Gli interni del fienile e il tetto erano in pessime condizioni e avevano bisogno di una ristrutturazione integrale. Sembra quasi impossibile immaginare che un luogo così fatiscente sia potuto diventare vivibile, ma a prescindere dallo stato iniziale, bisogna saper vedere le incredibili potenzialità che un tale spazio può offrire!

Dopo – Due accoglienti camere da letto

Ed ecco cosa sono riusciti a creare gli architetti: due spaziose camere da letto, arredate con grande gusto! La camera da letto, raffigurata nella prima foto, è caratterizzata da uno stile moderno e originale: la parete decorata, sembra un quadro d'arte contemporanea e le abat jour degli elementi di design! 

La camera da letto, raffigurata nella seconda foto, si rifà allo stile scandinavo: la parete è tinteggiata con colori tenui e decorata con forme geometriche e gli elementi d'arredo sono minimal ed essenziali.

La veranda

La casa principale, tinteggiata con la stessa nuance del fienile, è stata dotata di una bella e spaziosa veranda, chiusa da grandi vetrate, godibile sia durante la stagione estiva che quella invernale. 

Il soggiorno

Eccoci nel soggiorno della casa principale: un luogo eclettico e originale, in stile neo-classico. Le pareti, tinteggiate con colori tenui, presentano delle zone rivestite con un'originale carta da parati, che ha lo scopo di donare carattere all'ambiente e renderlo unico. I divani in pelle antichizzata e  gli altri elementi d'arredo classici, contrastano con il rivestimento in acciaio e pietra del camino, di stampo più moderno e con il particolare lampadario . Un arredamento non convenzionale, per una casa che vuole stupire!

La zona pranzo

 Nuovo e  vecchio, moderno e rustico… anche nella zona pranzo coabitano elementi d'arredo differenti,  in una mescolanza di stili ben equilibrata . Il bel parquet posato sul pavimento, dona calore e rende accogliente l'ambiente, un lungo tavolo di legno dalla forma lineare, si accompagna a delle sedie dal gusto classico, mentre la lampada di design in primo piano, diffonde una soffusa luce.

Se desiderate scoprire un'altra spettacolare ristrutturazione, leggete qui: Un casolare ristrutturato dagli interni unici!

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!