Quando la casa a schiera stupisce

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Che cosa vi viene in mente all'espressione  casa a schiera? Probabilmente un'abitazione posta di fianco a tante altre, che non si differenzia molto dalle sue compagne per originalità, sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni. Eppure a volte, anche le abitazioni più insospettabili possono riservarci grandi sorprese: succede a Pesaro, dove una casa a schiera di 150 mq ci ha davvero colpiti per la ricercatezza e la modernità dei suoi interni.

La zona pranzo

abitazione: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di bbprogetto
bbprogetto

abitazione

bbprogetto

Abbiamo deciso per prima cosa di mostrarvi l'area giorno, uno degli ambienti in cui meglio si esprime lo stile moderno della casa. Qui ci troviamo nella cucina con zona pranzo integrata e notiamo subito la scelta dei colori dominanti, ricaduta sul bianco e sul grigio chiaro. Vediamo infatti il grigio sul pavimento e la grande foto che riveste gran parte della parete, mentre il bianco è stato destinato oltre che a pareti e soffitti anche al tavolo da pranzo e le sedie.

La cucina

abitazione: Cucina in stile in stile Minimalista di bbprogetto
bbprogetto

abitazione

bbprogetto

Spostandoci di poco, ecco la cucina. Le travi sul soffitto continuano a fare bella mostra di sé mentre lasciamo il nostro sguardo scorrere libero, ammirando le linee solide e pulite della penisola, naturalmente rivestita in grigio.

La stufa sospesa

abitazione: Cucina in stile in stile Minimalista di bbprogetto
bbprogetto

abitazione

bbprogetto

Poi la vediamo in un angolo, nei pressi della penisola: la stufa a legna sospesa, quasi come fosse un oggetto di design decorativo. La singolare soluzione ha un effetto scenico non indifferente sullo stile di questa cucina, inserendosi bene anche grazie al contrasto cromatico bianco/nero.

Le scale (e la) scultura

abitazione: Soggiorno in stile in stile Minimalista di bbprogetto
bbprogetto

abitazione

bbprogetto

Gli scorci interessanti nella casa però non sono finiti. Nella foto vi mostriamo la scalinata in cemento, un pezzo unico che staglia il suo profilo sulla parete bianca, quasi come fosse una vera e propria scultura. Alla nostra sinistra in nero, vediamo fargli eco un oggetto d'arte contemporanea sul pavimento, tra gli elementi che più spiccano nel soggiorno dove è sistemata la scala.

Il patio

abitazione: Giardino in stile in stile Minimalista di bbprogetto
bbprogetto

abitazione

bbprogetto

Terminiamo il nostro piccolo tour facendo un salto nel patio della casa. Una pavimentazione in legno segue il profilo del piccolo prato, ritagliando un angolo di pace  e relax  al centro della città: il patio è infatti protetto da sguardi indiscreti, grazie a una recinzione in legno che sovrasta il muro di delimitazione.

Se volete scoprire un'altra casa dallo stile inconfondibile, date un'occhiata a:

Una casa moderna per una famiglia numerosa

Buona ispirazione!

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!