Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Esotico e rustico: un risultato spettacolare!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Rinviate ogni appuntamento e preparate i bagagli, oggi si viaggia! Per quale meta? Nuova Delhi, in India, alla scoperta di un progetto dal quale non vorremo più staccarci. Stiamo parlando di un lussuoso edificio residenziale opera della designer Mónica Khanna, dal gusto raffinato e ambientato in una cornice rustica ma con tutti i comfort della vita moderna. Ciò che caratterizza questo progetto è la costante combinazione del legno con il vetro, il ricorso a dettagli della tradizione indiana e l’utilizzo di mobili moderni, che si combinano per creare un'atmosfera rilassante e unica per la gioia dei suoi residenti.

L'eleganza a prima vista

A prima vista, l'esclusività della casa appare chiara. La sua architettura è caratterizzata da un linguaggio molto moderno di un design rettilineo e l'interazione armoniosa tra materiali naturali di alta qualità, come la pietra, il legno e il vetro. Un edificio aperto, elegante, ricco di fiori che accoglie calorosamente i suoi residenti e visitatori.

Un'illuminazione che ispira

Sul retro, la casa si apre con grandi superfici vetrate, apparendo così perfettamente integrata nel suo ambiente e parte integrante del paesaggio che la circonda, grazie alla diretta comunicazione tra gli interni della casa e l'esterno. L'illuminazione mette in evidenza l'architettura moderna e la trasparenza della casa, creando un'atmosfera speciale a partire dal tramonto.

Un angolo prezioso tutto per la lettura

Questa immagine ci mostra la vista di un angolo di casa dal patio esterno. Si tratta di una preziosa sala tutta dedicata alla lettura, caratterizzata da un arredamento rustico ma al contempo elegante e lussuoso. Gli arredi in legno sono accoglienti e gli accessori accuratamente selezionati. Una comoda poltrona in pelle invita a rilassarsi e distendersi. Le ampie vetrate scorrevoli permettono l’ingresso di luce naturale e danno un accesso diretto alla zona esterna al riparo da occhi indiscreti.

Uno spazio da vivere

Il soggiorno combina un ambiente tropicale con la tradizione indiana e una semplicità tutta moderna. Anche qui, in legno di alta qualità rappresenta l’elemento cardine, creando un piacevole contrasto con le pareti bianche e con gli accessori come cuscini e tappeti dai colori vivaci. Da un lato delle semplici poltroncine creano un angolo conversazione mentre dall’altro, una pedana in legno corredata di cuscini e pouf, dà vita a un angolo di relax tutto speciale. Anche qui delle grandi finestre illuminano l’ambiente, creando un rapporto diretto tra interno ed esterno.

Un bagno di lusso

Anche il bagno è caratterizzato da un mix unico della tradizione più lussuosa indiana con il fascino tropicale, la semplicità rustica e il lusso contemporaneo. Qui, il marmo incontra il legno caldo, le ampie superfici vetrate, le decorazioni lussureggianti e il comfort contemporaneo dei dettagli raffinati. Grazie alla vegetazione che si estende davanti alle finestre si ha la sensazione di essere collegato direttamente alla natura… un luogo davvero speciale.

Uno spazio per il proprio relax

In certi contesti, l’attenzione riposta nel ricreare gli ambienti da dedicare al relax è tutto. Così, questa casa non solo possiede una piccola oasi di benessere come il bagno di lusso appena analizzato, ma nasconde anche una sala massaggi. Qui si può completamente staccare la spina dalla vita frenetica e godere di momenti di totale relax. Oltre a un invitante lettino specifico per i massaggi, questa camera dispone anche di una specifica illuminazione tutta naturale proveniente dalle grandi finestre oblique che occupano l’intera parete irregolare. L’atmosfera ottenuta possiede un carattere unico grazie anche all'utilizzo del legno scuro che conferisce all’ambiente una sensazione naturale, una sinergia tra il paesaggio tropicale e il gusto rustico ed elegante.

E se adesso avete voglia di intraprendere un altro viaggio platonico, non lasciatevi scappare Prima & Dopo: da casa fatiscente a oasi di bellezza.  

Dite la verità, vi piacerebbe trascorrere del tempo in questo piccolo gioiello esotico? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!