Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Calore, delicatezza e stile: una casa incantevole

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo una casa meravigliosa di ben 452 m² a S. Pedro do Estoril. La sfida principale del progetto è stata quella di riconoscere e rivalutare il passato dell’abitazione risalente al 1923, ben espresso soprattutto nel design esterno, e cercare di combinarlo con uno stile decisamente più contemporaneo. Al volume preesistente è stata aggiunta una nuova struttura in legno, per un risultato moderno e originale. La bellezza di questo progetto, però, non riguarda solo il suo design esterno, ma anche quello che caratterizza gli interni. L’intero intervento, opera dell’architetto Ricardo Moreno, è infatti mirato a creare un ponte tra il passato e il presente. Guardate voi stessi!

Il grande living

Attraverso l'introduzione di un volume di legno all'interno del primo dei due livelli della casa, si è dato vita a quella che è l’attuale divisione degli ambienti. Qui troviamo il salotto, la cucina e un piccolo studio, mentre il livello superiore è stato destinato alla zona notte. I due piani sono messi in comunicazione dalla presenza di una grande scala in legno. Quello che vediamo nell’immagine è il grande living, precisamente il salone e la zona pranzo. Il primo è caratterizzato da divani grandi e confortevoli dai toni neutri, la seconda, invece, da un bellissimo lungo tavolo in legno intorno al quale sono state poste sedie tutte diverse tra loro.

La finestra

La facciata che corrisponde alla zona dove si trova la cucina, è caratterizzata da una finestra dal taglio decisamente contemporaneo, sicuramente di design, che si apre verso l’esterno e facendo sì che la luce naturale inondi la stanza. All'esterno, un tavolo e due sedie in legno danno vita ad un prezioso angolo pranzo completamente all'aperto.

La cucina

La cucina è ampia e moderna. Al centro della stanza vi è un’isola bianca che include il piano di cottura e il lavandino. Si tratta di un elemento versatile ed estremamente utile oggigiorno. Il legno è presente in diverse sfaccettature. Oltre al volume che divide gli ambienti, infatti, il legno caratterizza anche delle utilissime armadiature e circonda uno spazio extra molto particolare. Stiamo parlando di un angolo privato, composto da un tavolo e delle sedute, valorizzato da una particolare illuminazione.. ma di cosa si tratterà?

Spazio alla lettura

.. di un piccolo, esclusivo e originalissimo angolo lettura! Composto da un piccolo tavolo bianco, ovale e da alcune sedie nello stesso stile, questo piccolo ambiente è ben illuminato ed è caratterizzato da una parete particolare, coperta da una tenda bianca. Dietro la tenda si nasconde una vera e propria scaffalatura adibita a libreria.

L'ingresso

In questa immagine possiamo vedere che il volume di legno non solo è un modo intelligente per dividere lo spazio, ma anche un importante contenitore dalle diverse funzioni. Le scale che conducono al piano superiore sono comprese nel grande volume. La balaustra è in vetro così da garantire all’ambiente più aria e luminosità. Il bianco che caratterizza il piano superiore, poi, contribuisce a questo scopo.

La stanza da bagno

Questo è il bagno che tutti noi vorremmo avere. Ampio, con una grande vasca e decorato con toni neutri per un effetto semplice e gradevole. Il tetto spiovente conferisce all’ambiente una forte personalità. Un grande lucernario verticale dona profondità alla stanza, mentre il vano doccia trasparente luminosità.

La stanza dei giochi

Un ambiente ampio, caldo, spazioso e ben illuminato è sicuramente il luogo ideale dove i più piccoli possono giocare tutto il giorno. Qui potranno trascorrere il loro tempo liberi e senza regole, in un ambiente ben organizzato e attrezzato.

All'esterno

La piscina è tendenzialmente scura con degli eleganti riflessi verdognoli. Alle sue spalle, una pedana in legno conduce al patio che porta all’ingresso. Qui, un’amaca e due lettini ci suscitano il desiderio di tornare ai pomeriggi d'estate. Sul lato sinistro della piscina delle bellissime bouganville danno vivacità e colore ad uno spazio esterno di alta qualità.

Un'incantevole facciata

Dalla strada l’edificio appare in questo modo. La facciata racchiude le due anime della casa: quella più tradizionale risalente alla sua vita precedente, e quella moderna nata in seguito all’intervento dell’architetto. Il risultato è molto elegante, non credete?

Desiderate conoscere un altro progetto simile a quello appena gustato? Bene, non lasciatevi scappare Una casa moderna senza paragoni.

Cosa ne pensate degli interni di questo progetto? E degli esterni? Lasciate pure un messaggio.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!