Un Appartamento che Ti Ruberà il Cuore

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Miodowa , Goryjewska.Górnisiewicz Goryjewska.Górnisiewicz Soggiorno in stile scandinavo Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Homify è da sempre attenta alle diverse tendenze in voga nel mondo dell'architettura e del design della casa, soprattutto quando queste si fondono creando spazi abitativi di grande interesse. Oggi vi proponiamo un appartamento concepito per brevi soggiorni, ma studiato fin nei minimi dettagli nella disposizione e nello stile; nasce dal lavoro del team di architetti GORYJEWSKA.GÓRNISIEWICZ che ha voluto dare vita a spazi che pongono il risalto il fascino dello stile scandinavo con elementi dal sapore industrial e minimalista. Detto così, sembra difficile pensare di coniugare le suddette tendenze, ma continuate a leggere questo libro delle idee e rimarrete piancevolmente sorpresi…

Un'area living relax

Equilibrio cromatico e armonia di stili caratterizzano questo soggiorno, che ha il suo punto di forza nel soffitto asimmetrico, attraversato da due aperture rettangolari: queste ultime contribuiscono non poco all'estetica dell'ambiente poiché permettono alla luce di entrare e creano dinamicità. L'arredamento semplice vanta un divano con penisola color grigio topo, un tavolino con rotelle costituito da pedane, ma soprattutto una poltroncina design, che è la ciliegina sulla torta. Inoltre, non possiamo tralasciare la parete di fondo, bassa, caratterizzata da due finestre piccolissime, una lunga mensola e un altrettanto piccolo termosifone… Adorabile!

L'angolo pranzo

Lasciamo la zona del soggiorno e rivolgiamo la nostra attenzione al tavolo con sedie, che unisce lo stile scandinavo con quello industrial, il tutto colorato candidamente per stemperate eventuali contrasti di stili. Sul piccolo tavolo pende una lampada da officina, la cui colorazione pastello s'inserisce perfettamente in questo quadretto.

La cucina

Il legno di betulla, chiaro e leggero, domina questo spazio assieme al bianco più puro. Nell'introduzione a questo libro delle idee, vi abbiamo parlato di diversi stili che s'incontrano in questo progetto, ebbene nella cucina notiamo un soffitto completamente in legno chiaro, che conferisce un'aura rustico-bucolica allo spazio, mentre i mobili della cucina presentano linee estremamente minimal che stemperano la rusticità del soffitto; infine, dal lato opposto del mobile della cucina, troviamo un ripiano con sgabelli che ci ricorda lo stile shabby chic, molto di tendenza negli ultimi tempi.

La zona notte

Per accedere all'area riservata della casa, bisogna salire al piano superiore tramite una scala e ci si ritrova davanti un posticino delizioso, la cui semplicità diviene il punto forte. Colori neutri per pareti e testiera del letto uniti a lampade da lettura fissate al muro vengono posti in risalto da una poltrona blu intenso che dona quel tocco di stile retro all'ambiente. 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti