10 Cucine con 10 Dettagli che Ti Faranno Innamorare
Cucina in stile in stile Minimalista di Happyhomes

10 Cucine con 10 Dettagli che Ti Faranno Innamorare

10 Cucine con 10 Dettagli che Ti Faranno Innamorare

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Quante volte abbiamo scritto qui su homify che la cucina è il cuore della casa? Tante! E non smetteremo mai di scriverlo, perché quando si parla di case la cucina, grande o piccola che sia, è davvero l'ambiente che più esprime il nostro modo di essere e di vivere la casa. Per questo motivo nel Libro delle Idee di oggi abbiamo voluto selezionare, tra le tantissime proposte dei nostri esperti, 10 cucine con un tocco speciale che le rende uniche: dall'allegria del colore al fascino del forno a legna, ecco 10 dettagli che ci faranno innamorare e che vorremo subito copiare a casa nostra. Ma ora stop alle parole, lasciamo che siano le immagini a ispirarci!

1. Un tocco di colore

Scegliamo un colore e diamo qua e là piccole pennellate: come alternativa alla cappa, potremmo colorare la porta o il lampadario, come più ci suggerisce la nostra creatività.

2. La cantinetta nella parete

E' allegra e moderna questa bella cucina rossa, con un particolare davvero singolare: la parete che la divide dal soggiorno ospita una comoda cantinetta, ricavata in verticale nella colonna. La soluzione ideale per avere sempre a portata di mano la nostra migliore selezione di vini, anche quando lo spazio a disposizione non è molto.

3. Il mix di pavimenti

Cementine e legno: due rivestimenti di grande effetto tra cui è molto difficile scegliere. Per evitare di dover prendere una decisione e magari anche qualche ripensamento gli interior designer di AMODO hanno preferito non sceglere e scelto entrambe le soluzioni. Una mossa strategica anche dal punto di vista funzionale: cementine nella''area lavoro e legno –  più delicato – nella zona pranzo.

4. Il contrasto antico moderno

Rendiamo unica la nostra cucina divertendoci a mixare tra loro stili diversi: per esempio potremmo prendere spunto da questa idea di OFFICINA29_ARCHITETTI e accostare a una cucina minimal un tavolo antico e sedie in plexiglas.

5. La griglia appenditutto

Se la cucina è di dimensioni ridotte, perché appesantirla con ingombranti pensili? Attrezziamola con una pratica griglia appenditutto con ganci, perfetta per pentole, mestoli e utensili vari.

6. Il tavolo a rotelle

Anche questa soluzione proposta da STUDIO SARPI è ideale quando lo spazio in cucina non è molto: il tavolo su rotelle, da spostare a seconda dell'occorrenza, per poter contare sulla massima flessibilità

7. Lo schermo in vetro

E' perfetto per separare la cucina dall'ingresso o dalla living in un open space la parete in vetro con struttura in vetro che vediamo in questa immagine. 

8. Il para schizzi asimmetrico

Se cerchiamo un’idea originale per personalizzare il para schizzi, potremmo prendere spunto da questa affascinante proposta: il rivestimento con maioliche esagonali non segue infatti un andamento regolare ma è asimmetrico, regalando così dinamicità all’ambiente. Se cerchiamo altri spunti potremmo leggere anche ’Le piastrelle ideali per dare carattere alla cucina’.

9. La parete in pietra a vista

E' davvero di grande effetto il contrasto tra le linee essenziali della cucina minimal e lo stile primitivo della parete in pietra a vista proposta in questo raffinata proposta.

10. Il forno a legna

Se nella nostra cucina lo spazio non un problema, perché non prendere in considerazione l'idea di realizzare anche un comodo forno a legna – come vediamo in questa fotografia – per organizzare piacevoli pranzi con gli amici e gli affetti più cari?

Quale di queste cucine di piacerebbe copiare? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!