Top 5 della settimana – E per Natale una bella ristrutturazione!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

L’inverno non è ancora ufficialmente iniziato (22 dicembre quest’anno) però l’atmosfera natalizia già imperversa per le strade, il che non è per nulla male, anzi. Avete già deciso cosa chiedere a Babbo Natale? Perché non una bella ristrutturazione? Infatti, questa settimana, più che di progetti nuovi ci siamo occupati di lavori di ristrutturazione che hanno completamente stravolto abitazioni vecchie e datate, o anche soltanto alcune stanze in particolare. In più, nella nostra Top 5 abbiamo per voi anche dei consigli che potrebbero essere utili per ripensare all'arredamento del vostro appartamento. Ma bando alle ciance, iniziamo con la classifica che avete scelto attraverso la nostra pagina Facebook.

1. Modesta fuori ma superba dentro!

L'articolo più letto della settimana riguarda una casa davvero sorprendente. La villa vista da fuori, letteralmente incastrata tra due pareti, sembra non avere nulla di speciale , pur apparendo funzionale e fresca. Ma… questo è solo ciò che si vede esteriormente! Guardate che cucina, ad esempio.

2. La storia di una cucina

Nel presente libro delle idee vi mostreremo l’incredibile trasformazione di una cucina che risultava inefficiente dal punto di vista pratico e piuttosto antiquata dal punto di vista estetico: non era un luogo accogliente dove trascorrere momenti piacevoli. 

3. Come dividere due stanze fondamentali?

Autentica per Effeti: Cucina in stile in stile Minimalista di Vegni Design
Vegni Design

Autentica per Effeti

Vegni Design

Una delle prime decisioni che si devono affrontare quando si compra casa, o quando la si ristruttura, riguarda la divisione tra il soggiorno e la cucina. Come separare i due ambienti? O è forse meglio che siano uniti a formare un grande open space? In questo articolo abbiamo raccolto per voi le 6 soluzioni più comuni, con suggerimenti e immagini che vi possano dare un’idea del risultato finale. La scelta, ora, è tutta vostra, ma questo articolo vi aiuterà nella decisione!

4. Nuova vita al vecchio appartamento

appartamento in palazzo chiapponi:  in stile  di PAT.
PAT.

appartamento in palazzo chiapponi

PAT.

Le ristrutturazioni possiedono proprie regole progettuali e tecnologiche e portano i progettisti a doversi confrontare con attenzione con le realtà esistenti, alle quali occorre accostarsi con attenzione e sensibilità. 

In linea di massima gli interventi sull’esistente si distinguono in 4 categorie. Scopritele grazie a questo articolo!

5. Un progetto che accontenta tutti!

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di degoma

Con l'ultimo libro delle idee vogliamo presentarvi un piccolo appartamento sfruttato al millimetro, in cui è innegabile lo stile scandinavo e la miscela di vecchi elementi vintage, per una casa piena di fascino. Vediamo dunque passo dopo passo i punti principali di questa ristrutturazione.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!