Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un progetto che innamora: una ristrutturazione in bianco

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Il colore sempre alla moda nel design di interni resta il bianco, c'è poco da fare. Oltre a creare spazi ad ampio respiro, è associato alla semplicità e all'eleganza. E quando il concetto si applica in contesti mediterranei, il risultato è esplosivo. Questo è il caso della villa che abbiamo visitato per voi a Santa Ponsa, Mallorca,  recente ristrutturazione in un vecchio edificio datato più di 70 anni fa. 

Oltre a sostituire la vecchia pavimentazione, il bagno e la cucina, e migliorarne i servizi, l'abitazione è stata completamente rinnovata nello stile, diventando un punto di riferimento di eleganza minimalista. Camminiamo dunque  attraverso le sue stanze, per svelarvi i segreti di questa piccola meraviglia.

Una casa semplice da abitare: questo l'obiettivo alla base del lavoro del team di architetti. I vari spazi si susseguono dunque con leggerezza, e si aprono l'un l'altro senza porte, assicurando una continuità di linguaggio e di materiali.

La zona pranzo e il mare

Tutti gli usi della zona giorno si trovano in luoghi diversi ma connessi tra di loro. Ci siamo soffermati  nello spazio in cui è stata collocata la cucina, completata da un tavolo da pranzo per ottenerne maggiore funzionalità. Nonostante il colore bianco diventi protagonista dell' immagine complessiva, sullo sfondo si intravede perfettamente lo splendido paesaggio che circonda questa villa, posta nell'isola più bella delle Baleari.

Negli elementi costituenti il design dell'ambiente si distinguono il tavolo in legno masseello e la sedie Eames: un saggio di pura classe e modernità

Zona living

Poco distante, troviamo la living, dove il caminetto e il balcone si rivelano le più interessanti attrazioni. 

L' atmosfera eterea creata dai pavimenti e dai soffitti bianchi qui è interrotta solo dalla presenza di note di design specifiche, creando un'ambiente rilassato e armonioso: calma essenza mediterranea.

Le metrature non sono state un problema, e si è quindi deciso di approfittarne, sviluppando spazialmente l'area giorno con generosità. Un grande divano di colore scuro, un tavolo, una statua buddista originale color fango e una la televisione a schermo piatto sono tutto quello a cui si riduce l'arredoo nella grande stanza, dove la luce naturale rimbalza sulle superfici.

Ma a parte il paesaggio interiore, il paesaggio esterno diventa uno dei privilegi più importanti della casa. I fortunati inquilini di questa camera da letto ad esempio, potranno godere di un piccolo balcone o terrazza, e trarre pieno vantaggio della posizione e dal clima dell'isola. Classici del modernariato e delllo stile classico si affiancano senza stridere, regalandoci l'ultimo scorcio su questa abitazione.

Se però avete ancora voglia di scoprire un progetto in perfetto stile mediterraneo, date uno sguardo a:

homify 360°: un esempio per ristrutturare casa in stile mediterraneo

Buona ispirazione!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!