Prima & Dopo: una ristrutturazione dalla a alla z

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Non tutti i giorni mostriamo ristrutturazioni complete, spesso solo alcune camere sono state rinnovate e un paio di muri sono stati abbattuti, ma in questa occasione, vi presentiamo una casa completamente rinnovata. 

Vi portiamo a Haarlem, la capitale della provincia dell' Olanda Settentrionale, dove una vecchia costruzione ha guadagnato più metrature grazie allo studio di architettura Puurbouwen. Dopo molte ore di intenso lavoro da parte degli esperti finalmente oggi possiamo mostrarvi una casa confortevole, dove la famiglia del proprietario può godere di una nuova vita e di tutto lo spazio necessario. 

La facciata prima della ristrutturazione

 in stile  di Puurbouwen
Puurbouwen

Achtergevel 'before'

Puurbouwen

L'immagine parla da sola. Questa casa ha bisogno di una ristrutturazione urgente. Lo stato di fatto mostra una casa trascurata che non è molto abitabile. Ma grazie alla volontà e alla competenza degli architetti, avrá una seconda possibilità.

La facciata dopo e il suo giardino

 in stile  di Puurbouwen
Puurbouwen

Achtergevel 'after'

Puurbouwen

I proprietari hanno visto un grande potenziale e non si erano sbagliati. Il cambiamento è sorprendente. Nuovi materiali e finiture adornano l'edificio e si aprono alla luce. Le finestre sono estese perché la superficie del vetro contribuisca a creare un interno luminoso. L'area esterna è stata anche rinnovata con il giardino e  a destra, la foto ci mostra un casetta che offre spazio extra per gli inquilini.

Dal soggiorno

 in stile  di Puurbouwen
Puurbouwen

Ensuite

Puurbouwen

Il tocco classico  dei mobili e il meraviglioso pavimento in legno crea un'atmosfera sontuosa. Dal soggiorno guardiamo verso il giardino e vediamo l'inizio della sala da pranzo. Nonostante l'uniformità del bianco, un grande calore ci accompagna in tutto il percorso e la luce si estende ad ogni angolo.

Il salotto

Soggiorno in stile in stile Classico di Puurbouwen
Puurbouwen

Ensuite

Puurbouwen

Ora guardiamo dalla sala da pranzo il salotto, trovando ragione delle forme interessanti in vetro che avevamo visto per gli esterni. Due divani arredano la stanza e il tappeto adorna il pavimento, l'arredo è semplice ma d'effetto e molto elegante.

La cucina

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questa casa cucina con isola. Con questo nuovo design, la famiglia può godere della vista sul giardino e in più approfitta del collegamento tra la cucina e la sala da pranzo. Gli sgabelli rustici inseriscono inoltre un tocco rustico e sono perfetti per uno spuntino veloce o per cucinare in compagnia.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!