5 salotti alla moda per un'estate al top

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Diciamo che ormai ci siamo, le temperature sono decisamente alte e l'aria condizionata è accesa un po' ovunque. Detto questo però, casa nostra rimane sempre tale, 365 giorni l'anno, che faccia caldo o freddo. Allora come disporre e realizzare il salotto in modo da poterlo godere anche quando la colonnina di mercurio impazzisce? Una zona alla moda, ma anche funzionale e che ci faccia sentire coccolati, un luogo dove poter trascorrere il tempo libero se la voglia di uscire latita, questo è il salotto e noi, oggi, abbiamo cercato 5 idee che possano accompagnarvi in questa calda estate e durante tutte le altre stagioni, siete pronti?

Al mare

Con questa immagine vogliamo vincere facile. Certo, perché ci troviamo in una casa al mare e quindi questa situazione (soggiorno, vetrata, mare in secondo piano) ci fanno già capire che stiamo vivendo l'estate appieno. Detto questo, come abbiamo già avuto modo di vedere in altri articoli, il leit motiv delle case al mare sono i colori chiari e le macchie di azzurro o blu che riprendono il colore del Mediterraneo. Un soggiorno al mare dovrà essere così, né più né meno, prendete nota.

Foto di Deefpoint Studio di Architettura e Interni.

In campagna

Casale in campagna dalle linee antiche? Gli interni saranno, nella maggior part dei casi, classici. In questa fotografia di Gaia Brunello vediamo uno splendido esempio di soggiorno classico, ma perfettamente in linea coi tempi. Nonostante infatti sembra di trovarci in un luogo senza tempo, questo tipo di disposizione dei mobili e arredamento ci piace e soprattutto, ci piace tutto l'anno essendo un tipo di moda che non tramonta mai.

In città

Appartamento a Verona: Soggiorno in stile in stile Minimalista di Pierangelo Laterza
Pierangelo Laterza

Appartamento a Verona

Pierangelo Laterza

In città ve lo diciamo sempre: qualunque sia lo stile che scegliete, preferite sempre colori chiari che daranno più luce ai vostri spazi. Quest'area living ha però una particolarità: al di là dei colori chiari, troviamo infatti una punta di colore che si intona benissimo a tutto il resto dell'ambiente; il pouf diventa infatti l'elemento chiave della stanza, senza interferire con il risultato finale. Una fotografia di Pierangelo Laterza.

In montagna

In montagna si sta bene d'inverno, ma si sta bene anche d'estate. Ecco allora come dare alla vostra casa di montagna un tocco unico e al passo coi tempi: se le pareti sono di legno, non significa che divano, camino e tutto il resto dei mobili debba per forza assomigliare a quello dei rifugi in alta quota. Guardate il soggiorno nella foto e sentitevi al caldo d'inverno e al fresco d'estate, una proposta di B.E.A.R. Progetti.

In terrazzo

L'ultima foto potrebbe farvi pensare perché ci mostrano una terrazza?, le parole soggiorno esterno vi dicono niente? Ebbene sì, per un'estate al top dovrete aver organizzato al meglio il vostro salotto esterno, in modo da potervelo godere al massimo, in ogni momento. PDV Studio di Progettazione ci mostra la sua personale (e coloratissima) idea di soggiorno esterno e voi, cosa ne pensate?

Con questa fotografia termina il nostro Libro delle Idee, ma se volete continuare a sbirciare nel nostro megazine, vi consigliamo di cliccare qui!

Com'è il vostro salotto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!