7 idee per godere a pieno dell'aria aperta

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Le temperature aumentano e stare in casa con l’aria condizionata accesa tutto il giorno proprio non si può! Fortunatamente, siamo ancora in tempo per organizzare il nostro spazio esterno e quindi sarà meglio non farsi sfuggire quest’occasione. Un giardino, un balcone, un terrazzo, qualunque sia la nostra opportunità di sfuggire al caldo della casa, sarà bene coglierla perché non è il caso di aspettare le meritate vacanze sudando sul divano. Oggi cercheremo di accontentare tutti con 7 idee per ogni tipo di spazio esterno, insieme all’aiuto delle immagini esemplificative di La Tartaruga. Iniziamo!

1. Bastano 2 sedie

Il terrazzo in mansarda è solitamente un’idea geniale per sfuggire al caldo e al ritmo frenetico di una città che si trova appena qualche piano più giù. Un tavolino e due sedie bastano, ma cerchiamo di evitare soluzioni troppo economiche che la prossima estate dovremo buttare via. Vale la pena investire un po’ di più su un prodotto di qualità, questa sedie pieghevoli, ad esempio, sono in polipropilene e fibra di vetro, con uno schienale liscio e sagomato. Le decorazioni non vanno sottovalutate, quindi piante, fiori, vasi, candele e piccole sculture sono ben accette.

2. Più di un picnic

Se il terrazzo è più ampio, allora potremmo optare per qualcosa di più comodo e funzionale! Questo tavolo pieghevole dai colori vivaci di forma quadrata misura 130 x 130 cm. In uno spazio relativamente piccolo riesce ad ospitare ben 8 persone. In terrazzo come in giardino, una panca va più che bene perché permette di far accomodare anche più persone in caso di necessità, evitandoci un andirivieni con sedie e altro per far accomodare degli ospiti inattesi.

3. Come in soggiorno

Non solo la sala da pranzo, anche il soggiorno si trasferisce in terrazzo! Anche in questo caso, è meglio fare un piccolo investimento che ci permetterà di non sprecare denaro i prossimi anni. Questo salotto da esterno è realizzato in alluminio e textilene. Il tessuto plastico è simile a quello dei lettini da mare, quindi non soffre le intemperie e i raggi solari. I cuscini delle sedute degli schienali sono sfoderabili e facile da lavare.

4. Il giardino in festa

Il giardino noi lo immaginiamo pieno di colori, ecco la ragione per cui abbiamo pensato di arredarlo così! Basta poco per trasformare il nostro angolo verde in uno spazio pronto per una festa: 4 poltroncine, 2 tavolini e tanti cuscini dalle trame più svariate.

5. Il divano gigante

Se il giardino è il nostro spazio per il relax, perché non pensare a qualcosa di grande in tutti i sensi: questo divano di design si presenta comodo e funzionale, permettendo diverse posizioni a chi ha la fortuna di provarlo. Una sorpresa in grado di cambiare il nostro modo di vivere i giardino!

6. Il nuovo trend

Un trend sempre più diffuso riguarda l’amaca: negli ultimi 2 anni abbiamo visto giardini ma anche interior con questa soluzione intelligente e anticonvenzionale per il riposo. Ne esistono di vari tipi, noi preferiamo l’amaca con la struttura in metallo perché possiamo posizionarla dove meglio si crediamo.

7. Il sogno d'infanzia

Il sogno di ogni bambino: l'altalena. Questa struttura ci porta alla mente la nostra infanzia, quando l’estate era un meraviglioso periodo lontano dalle preoccupazioni scolastiche. Per questo oggetto abbiamo scelto uno stile un po’ retro perché molto più affascinante.

Il nostro articolo termina qui. Se questo argomento vi interessa, scoprite anche:

- Sette giardini da sogno per altrettante abitazioni da favola

Cosa pensate di questi arredi? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!