Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'accoglienza fatta casa!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

A voi che portate la Tour Eiffel nel cuore, che vi lasciate conquistare dal fascino della R alla francese, e che più di ogni altra cosa, nella vostra casa desiderate rivivere ogni giorno la magia e quel gusto romantico e delicato tipico dello stile provenzale.. è proprio a voi che dedichiamo questo libro delle idee. Ci troviamo in Polonia, ma una volta varcata la soglia di questo appartamento dimenticheremo ogni confine e ci lasceremo affascinare dalla tenerezza degli interni e dall'accuratezza dei dettagli. Il risultato è opera dell’intervento prezioso degli esperti ITPH Marcin Urzędowski, e questa è la selezione fotografica scelta per voi.

La cucina e l'area pranzo

Ci troviamo nella cucina, e l’atmosfera è già perfettamente definita. Gli arredi sono in legno e rigorosamente sbiancati, lo stile è rustico ma accuratamente ingentilito dai toni e dai dettagli. Le pareti e il pavimento sfoggiano tinte calde e tendenti all’écru, che permettono agli arredi di emergere. Il forno dal design d’epoca e la cappa, piccola ma definita, caratterizzano il tono della cucina, così come i pomelli in ceramica delle ante e i bastoni in ottone per appendere mestoli e presine.

Dal lato opposto della cucina, invece, si sviluppa una particolare zona pranzo. Una panca angolare circonda buona parte della circonferenza del delizioso tavolo in legno. L’accostamento è semplice e ricercato, eppure ciò che fa la differenza sono i dettagli. Dei cuscini bassi dall’effetto un po’ velure ricoprono le sedute, mentre quattro deliziosi cestini sono stati posto al di sotto della panchina, in questo modo non verrà sprecato spazio prezioso.

Spazi luminosi

Sul tavolo, accuratamente ricoperto con un raffinato centrino in merletto, spiccano delle deliziose porcellane bianche e azzurre, frutta fresca e, naturalmente, una brocca con un mazzo di ortensie in tinta con la porcellana. I fiori sono infatti un elemento immancabile in un arredo in perfetto stile provenzale, e in questa stanza di certo non ne mancano! Un ricco cesto di fiori di campo è infatti posto proprio all’ingresso della porta finestra che da all’esterno, accanto a una deliziosa lanterna. La grande finestra fa si che questa cucina sia ben illuminata, ma non senza un tocco di classe: una tenda a doppio bastone incornicia ai lati la finestra, rendendo l’effetto più elegante e l’atmosfera più intima. Grazie a questa immagine, possiamo notare i differenti rivestimenti scelti per le pareti. L’angolo dove è stato posizionato il tavolino, ad esempio, si è optato per uno stile più rustico attraverso la scelta dell’effetto del muro in mattoni. All’area dedicata al salottino, invece, è stata data un’aria più classica grazie all’applicazione di un parato damascato.

L'angolo relax

Ed eccolo qui il salottino, un’area relax tutta da vivere. Il divano biposto, con le sue linee morbide e delicate, trasmette un desiderio di tenerezze e romanticismo. Parte dei cuscini è caratterizzata dalle tipiche stampe di vecchi loghi disegnati a mano e romantiche calligrafie in corsivo, mentre il resto sfoggia un look più vezzoso, però sempre con tessuti leggeri e naturali. I colori predominanti ancora una volta sono l’écru, l’avorio e il bianco. Anche in questo caso i dettagli giocano un ruolo determinante, basti pensare alle molteplici candele, ai portacandele in legno, alle cornici sbiancate e ai diversi contenitori in latta accuratamente disposti qua e là.

Il bagno

E in un appartamento così profondamente caratterizzato, il bagno non poteva essere da meno.. Alle pareti un parato orizzontale sfoggia una trama sobria e delicata, volutamente interrotta da una boiserie bianca nell’altezza inferiore. Gli arredi questa volta sono grigi, mentre il vano doccia, l’elemento più moderno dell’intero progetto, è protetto da pannelli di cristallo. Il grande specchio orizzontale, posto proprio al di sopra del mobile lavabo, è illuminato ai lati da due applique da parete, mentre l’intera stanza è servita da un lampadario centrale a bracci. Accanto alla doccia una piccola credenza funge da porta asciugamani, mentre qua e là sono stati disposti cesti di vimini di diverse dimensioni.

La camera da letto

Eccoci in camera da letto. Qui il romanticismo si fonde con l’intimità e una delicatezza tutta femminile. La grande testata ovale del letto, ad esempio, è quasi completamente nascosta dai numerosi cuscini che decorano il letto. Questi ultimi sono tutti diversi per stile, dimensione e colore. Ci sono merletti, drappeggi, linee più morbide e tessuti più elaborati, il tutto a completamento di un copriletto a sfondo floreale, eppure il risultato è straordinariamente perfetto. Lo stesso stile di arredo è riproposto nelle cornici a parete. La carta da parati in questa stanza è più romantica  e preziosa, e ben si accosta alla leggerezza del tessuto della doppia tenda.

.. un angolo magico, dal quale non si vorrebbe più andar via..

Se lo stile di questo progetto vi ha colpito, leggete anche Una casa per chi vuole stare tranquillo.

Pensate che lo stile provenzale sia adatto a voi? Se si, perché? Raccontatecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!