Una casa calda dallo spirito minimalista

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Questa elegante casa moderna si trova a Londra e precisamente a Dulwich. L’abitazione è stata costruita da zero per un costo di circa 440.000€. Al termine dei lavori il suo valore è stato stimato intorno ai 950.000€, davvero un ottimo profitto per i costruttori! Il progetto ha richiesto l’approvazione da parte dell’ente che vigila sui regolamenti edilizi e, una volta ottenuto il consenso, lo studio Nic Antony Architects, ingaggiato dai proprietari, si è messo subito in azione. I clienti volevano un risultato finale di grande qualità e dal disegno moderno, mantenendo però sempre uno stile ed un’eleganza tutta brittanica. Vediamo come…

La facciata

La facciata si distingue per i toni tenui color crema e grigio che creano un look sofisticato. Il tetto spiovente è insolito, ma conferisce carattere alla casa. Le aperture, invece, sfruttano la doppia altezza del secondo piano dell’abitazione. Tuttavia, la progettazione non si allontana troppo lontano dai tradizionali colori e dai materiali che ci si aspetterebbe di vedere davanti alla facciata di una casa tradizionale inglese.

Le aperture

La facciata è stupefacente: le porte del piano terra si aprono completamente collegando l'interno con lo spazio esterno. Questa soluzione permette di avere molta più luce e un’ottima ventilazione, soprattutto durante la stagione estiva.

La sala da pranzo

Il design minimalista in cucina e in sala da pranzo è stato sviluppato anche grazie un binomio di colori che a noi piace moltissimo, bianco e legno. Le linee sono pulite e le finiture lucide. Il tavolo da pranzo è bianco e completato da sedie di design color tortora. La cucina a parete in questo caso cerca di ottimizzare gli spazi, ma ci riserva anche una sorpresa.

Se siete in cerca di una sala da pranzo con questo stile, date uno sguardo alle nostre idee minimaliste.

La cucina

Qui abbiamo una prospettiva più ravvicinata della cucina. Al termine del piano di lavoro, è stata ideata una penisola che diventa anche bancone/area snack, il luogo ideale per una colazione veloce prima del lavoro. Il layout e le rifiniture di questo ambiente ci regalano un interior luminoso e fresco.

I materiali

Per evitare la solita intonacatura delle pareti e per introdurre una novità all’interno di qualsiasi area living, ogni casa contemporanea dovrebbe avere una parete con pietre naturali a vista! I pavimenti in legno, invece, aggiungono una tonalità più calda a tutto l’interior.

Le scale

Una scala dal design interessante ci permette di raggiungere la zona notte al piano di sopra. Da notare il disegno dei parapetti, un affascinante richiamo al passato!

La camera da letto

La camera da letto è un chiaro esempio di total white: linee pulite e arredo semplice che ancora una volta regalano ai proprietari un ambiente pieno di eleganza.

Il nostro Libro delle Idee termina qui. Se state cercando un altro progetto simile, scoprite anche:

- Minimal ma furba: una casa in Emilia

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!