Una mansarda di design a Madrid

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Da alcuni anni, tuttavia, le mansarde sono diventate i piani  più ricercati in un edificio per quanto riguarda a affitto e acquisto. I soffitti inclinati, che prima sembravano così scomodi, oggi creano per noi spazi romantici ed esclusivi. Essendo così in alto infatti si hanno molti vantaggi: non si deve sopportare il rumore di meno vicini di sopra, il panorama è sicuramente migliore e alcuni elementi strutturali, come le appena menzionate falde inclinate, possono rivelarsi ottimi alleati per la decorazione d'interni.

Oggi vi portiamo dunque in una soffitta, alla periferia di Madrid. In soli cinque mesi 200 mq sono stati rivoluzionati per quanto riguarda pareti e pavimenti, ma anche infissi, impianti e naturalmente, arredamento. Tutto grazie agli esperti di Diseño y Arquitectura Interior, con un prezzo di 1.000 euro al metro quadro ristrutturato.

Una cucina moderna e total white

Se c'è un colore predominante in cucina per questa  stagione questo è il bianco. Anche se in passato ci siamo fatti qualche scrupolo a introdurre questo colore nelle nostre cucine, guardandolo in questa foto ci rendiamo conto che non è poi così inadeguato per questi spazi come abbiamo pensato, vero? Infatti il bianco combinato con un po 'di grigio metallizzato crea un mix brillante,a metà tra il moderno e il contemporaneo.

Il soggiorno: zona pranzo

Nel soggiorno la scena vista cucina si ripete: uno sfondo di legno bianco, vecchie travi messe in luce per creare l'atmosfera e per ottenere il giusto tocco di modernità. In primo piano vediamo dunque la zona pranzo, contraddistinta però da accenti di colore vagamente vintage.

Il soggiorno: zona relax

Il  divano separa la sala da pranzo dalla zona relax: vediamo come  il piccolo spazio sia stato ottimizzato in ogni angolo. Per quanto riguarda il colore, il grigio perde qui di importanza, in quanto questa volta è il marrone  ad essere chiamato a spezzare il dominio del bianco.

La camera da letto

Le tonalità pastello irradiano delicatezza e danno un tocco shabby chic di cui molto si è parlato la scorsa stagione. Entrare in questa camera da letto è come essere trasportati in un'altra epoca:  i dettagli dipinti su legno, l'aspetto della lampada e anche i piccoli dettagli come oggetti sui comodini o copriletto aggiungono una delicatezza davvero speciale.

Il bagno

Il romanticismo continua anche in bagno. Le piastrelle bordate di bianco creano un contrasto interessante col beige di fondo, a rompere il look un po' classico della stanza.

Con questa immagine abbiamo terminato il nostro articolo ma se avete ancora voglia di scoprire un'abitazione da sogno date un'occhiata a:

-Housescape: un gioiello a Reggio Emilia

Buona ispirazione!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!