L'anima classica di una ristrutturazione moderna

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il detto che per grandi problemi ci vogliono grandi soluzioni non è sempre vero, come dimostra la ristrutturazione di questa casa spagnola. Gli architetti che si sono occupati del progetto fanno parte dello Studio Emme e sono riusciti in una trasformazione davvero incredibile. Ci troviamo all'interno di un appartamento i cui spazi avevano un arredo obsoleto e che non aiutava alla luce ad entrare. La casa si trova infatti al piano terra e, come spesso accade, i piani bassi godono di meno luminosità rispetto a quelli alti, soprattutto se ci troviamo in città. Ecco perché per questo e per altri motivi, l'abitazione necessitava di una svecchiata, guardate cosa è successo…

Prima – buio

Questa fotografia del prima vi fa capire perché la casa aveva davvero bisogno di una sistemata. Tralasciando la scarsa luminosità dell'appartamento, anche la scelta di mettere mobili imponenti e dalla struttura grossa, non aiuta decisamente a donare luce agli ambienti. Insomma, qualcosa andava fatto!

Dopo – un salotto luminoso

Se non fosse per il soffitto, non sembrerebbe nemmeno la stessa casa. È chiaro che la modifica ha interessato proprio tutto all'interno di questo appartamento: i pavimenti sono completamente stati rifatti, così come si è eliminata l'orrenda carta da parati giallo ocra che rivestiva i muri della casa della nonna.

La cucina

Qui potete vedere all'interno della stessa foto, il prima e il dopo: se prima la cucina era un ambiente poco funzionale, con mobili fatiscenti ed elettrodomestici risalenti all'età della pietra, ora ci troviamo in un ambiente sicuramente più luminoso e che ben si allinea agli standard odierni. La scelta di dare alla casa uno stile vintage, poi, la rende ancora più interessante.

La camera padronale

 in stile  di emmme studio
emmme studio

Habitación principal

emmme studio

La camera da letto cerca soprattutto la semplicità e la leggerezza. Pertanto, i mobili scuri sono stati sostituiti con altri dai toni più chiari e dalla struttura più leggera. Inoltre, il letto diventa l'unico elemento importante dell'ambiente, in modo da permettere alla luce di filtrare e irradiare tutto l'ambiente. 

La cameretta

 in stile  di emmme studio
emmme studio

Habitación invitados-estudio

emmme studio

Prima dell'intervento, la casa disponeva di tre camere, ma ora, essendo abitata da una coppia, c'è bisogno di un'unica stanza padronale e di un'altra eventualmente per gli ospiti. In questa fotografia vedete come la camera degli ospiti da ambiente obsoleto, abbia riacquistato vigore semplicemente con l'utilizzo del bianco. 

Il bagno

Se in una casa abbiamo solo qualche stanza che necessita di una sistemata, perché cambiare tutto? Il bagno è stato rinnovato non molto tempo fa, rispetto al resto della casa e così è stato deciso di sfruttare la progettazione esistente e fare solo piccoli cambiamenti: pavimentazione, appliques luce, specchi…

Con questa foto si conclude il nostro articolo. Non siete ancora stanchi? Cliccate qui

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!