Come decorare casa con i fiori

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Che la vostra casa abbia uno stile moderno, classico, rustico, industriale o minimalista non importa, quel che è certo è che niente potrà darle calore e vita più del tocco di Madre Natura. Piante e fiori infatti, sono considerati veri e propri elementi di decoro, un tocco di stile delicato, ma che allo stesso tempo donerà carattere all'intero arredamento.

Oggi protagonisti assoluti saranno i fiori e le loro meravigliose tinte e fattezze. Allegri, romantici, sofisticati, rispecchiano lo stato d'animo di chi li acquista e, nonostante la loro staticità, sono in grado di trasmetterlo a chi li osserva e li vive.

Eccovi dunque alcuni ottimi esempi, semplici ed efficaci, che siamo sicuri incuriosiranno anche chi non possiede il così detto pollice verde.

Natura e design

Per gli amanti del design, ecco un esempio di quanto questo si sposi perfettamente con gli elementi naturali. In un ambiente ricercato e allo stesso tempo essenziale, una splendida orchidea bianca sembra un tutt'uno con il particolarissimo cachepot nel quale è adagiata. Si abbandonano dunque le forme morbide dei tradizionali portafiori e si lascia il posto a vere e proprie sculture. Cosa ne pensate del risultato? Noi lo troviamo elegantissimo.

Un tocco romantico in camera da letto

La provenza Italiana - Design degli interni della Villa a Rapallo: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di NG-STUDIO Interior Design
NG-STUDIO Interior Design

La provenza Italiana – Design degli interni della Villa a Rapallo

NG-STUDIO Interior Design

Un ambiente intimo e personale come la camera da letto deve necessariamente essere accogliente e avvolgente, deve consentire il totale relax, trasmettere serenità e protezione. Si tratta di un posto speciale, una piccola fortezza da vivere nei momenti privati talvolta romantici. E se il romanticismo è la parola chiave, questa composizione spettacolare di ortensie azzurre, tanto grandi e perfette da sembrare finte, dona colore e poesia a un'atmosfera da sogno. Da notare l'effetto di nitidezza e candore dovuto alla trasparenza del vaso che mette in risalto la bellezza dell'intero fiore. 

Il fascino dei fiori appena colti

Coloro i quali preferiscono la semplicità e apparente poca ricercatezza dello stile bucolico, verranno sicuramente rapiti dalla genuinità di questo cesto in vimini pieno di rose bianche, disposte in maniera imprecisa, quasi come se siano state appena colte.

Un'esplosione di colori a centro tavola

Terrazza in stile  di homify
homify

Il Giardino

homify

Per chi invece vuole stupire i propri commensali, proponiamo questi bouquet di fiori di campo come centro tavola. Una vera e propria esplosione di colore, un coup de theatre in grado di arredare con la sua sola presenza l'intera sala da pranzo o, come suggerito dall'immagine, il vostro terrazzo. La sofisticatezza di questa proposta è di certo avvalorata dalla scelta dei due vasi, le cui imponenti dimensioni vengono sdrammatizzate dal materiale trasparente. 

La delicatezza del bianco

Se invece volete dare un tocco delicato e discreto alla vostra cucina, seguite questo esempio.

Tre contenitori di vetro trasparente e di modeste dimensioni valorizzano questi raffinati fiori in un ambiente total white, evidenziando l'eleganza dell'accostamento bianco e verde. 

Un prato.. da incorniciare

Stanchi di riempire le vostre pareti con i soliti quadri e con le classiche fotografie incorniciate? Date allora uno sguardo a questa interessante proposta.

Per essere veramente originali, bastano una cornice bianca e del prato! Il risultato è un piccolo angolo di giardino, un prato verticale pronto a estasiarvi con la sua fragranza ad ogni vostro passaggio.  

Quando la Natura diventa scultura

Cos'altro aggiungere alla perfezione di questa decorazione? Il ramo di fiori di ciliegio adagiato sulla madia all'ingresso, funge da scultura, da parato, da elemento floreale e decorativo allo stesso tempo. Impossibile non lasciarsi incantare dal modo in cui, nella sua unicità, riempie e adorna una parete che altrimenti risulterebbe vuota e spoglia.

Vere e proprie aiuole in salotto

E se infine siete amanti della particolarità delle orchidee, eccovi una soluzione spiritosa e intelligente, che le ripropone come principale tocco di colore in questo salotto caratterizzato dai tre toni del bianco, grigio e nero. L'effetto finale è molto naturale, ordinato e genuino, tanto da dare l'idea di un'aiuola. Le orchidee sembrano sbocciare dal pavimento, e si ha l'impressione che i tavolini quadrati abbiano la sola valenza di circondarle. Che ne dite di questa versione?

Se avete gradito questo libro delle idee e volete altri spunti originali per inserire del verde nelle vostre case, date uno sguardo a Spazio alle piante!..Da appartamento, e non solo.

Cosa pensate di queste decorazioni? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!