Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come arredare il soggiorno con uno stile originale

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Lo stile originale, tutti lo cercano tutti lo vogliono, ma alla fine pochi sanno come realizzarne uno in casa che sia davvero tale. In soggiorno poi risulta forse ancora più richiesto e desiderato, visto che è la zona della casa per antonomasia adibita a ricevere – e, possibilmente stupire- i nostri ospiti.

Poiché la nostra passione è darvi un aiuto nelle questioni di home design per le quali più vi struggete, anche oggi abbiamo deciso di venirvi in aiuto con una piccola spinta verso scelte un tantino più audaci per l'arredamento del vostro soggiorno.. state a vedere.

Carta da parati per accendere l'ambiente di colore

Per diverso tempo messa ingiustamente da parte nel design d'interni, oggi la carta da parati sta vivendo una nuova primavera. Eppure ne è passato di tempo da quando nell' Ottocento iniziò a diffondersi nelle case europee. Da allora, diverse ispirazioni e stili hanno caratterizzato i disegni e i colori di questo ottimo mezzo decorativo per la casa, dalle vecchie stampe giapponesi al liberty e al contemporaneo, c'è n'è davvero per tutti i gusti. Oltretutto si tratta di un un'alternativa davvero valida rispetto alla verniciatura, visto che è molto più veloce  ma anche più duratura: oggi ne esistono perfino di tipo ignifugo. Il costo più elevato è compensato dalla possibilità fai da te, con riuscita sicura al 100% , vista la sua estrema semplicità di applicazione.

Ecco perché il nostro primo consiglio per un soggiorno originale vi invita a scegliere una carta da parati dai colori vibranti, un colpo d'occhio incredibile per le vostre pareti certo, ma davvero accessibile e pratico. Nella vediamo appunto la proposta dei nostri esperti, un'armonia visiva in blu che caratterizza con una forte personalità l'ambiente .

Un mobile unico per un soggiorno diverso dagli altri

Un soggiorno originale è logicamente connotato da una forte impronta personale, un marchio di riconoscimento che lo fa emergere rispetto a quello del solito catalogo di arredo d'interni. Se vogliamo davvero che tutto questo si realizzi  a casa nostra, varrà la pena intraprendere la piccola spesa per un mobile di design unico, magari realizzato artigianalmente.

Quello che vediamo qui ha le ante in vetro decorate  con la tecnica dell’argentura e sabbiatura, con un risultato davvero originale ma anche molto elegante.

Tessuti floreali per un tocco di freschezza

Artichoke Emb: Soggiorno in stile  di B&B Distribuzione
B&B Distribuzione

Artichoke Emb

B&B Distribuzione

Dopo aver pensato ai mobili e alle pareti arriva un punto spesso dai più trascurato, e a torto. Scegliere le tende o le fodere per divani e cuscini giuste non è una pignoleria da perfezionisti, quanto la mossa giusta per un soggiorno davvero ben riuscito. Le fantasie floreali, se reinterpretate con gusto e delicatezza come nell'esempio dei nostri esperti, possono risultare molto utili a questo proposito, introducendo un'aria leggera e fresca nell'ambiente.

Una lampada di design per creare l'atmosfera

Passiamo poi agli accessori. Tra i principali, sicuramente le lampade, responsabili di creare la giusta atmosfera di sera, ma non solo. Scegliendo un bell'oggetto di design come questo, acquisteremo anche un elemento in più per la decorazione del salotto, utile anche quando disponiamo della luce di giorno.

Un porta candele vintage per un po' di fascino retrò

Candelabro Piattino: Casa in stile  di giovanni scafuro
giovanni scafuro

Candelabro Piattino

giovanni scafuro

Il vintage e il modernariato sono le mode del momento, un'ottima espressione di recupero e di riciclo creativo che non guasta mai in casa, per noi e le nostre tasche ma anche per l'ambiente. Un vecchio piattino da caffé e un cucchiaino stile retrò ripiegato su stesso possono allora trasformarsi in un portacandele sicuramente diverso dal solito, perfetto in un soggiorno che vuole stupire.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!