Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa tutta al femminile

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Normalmente, qui ad homify, vediamo case per famiglie o per giovani coppie il cui gusto maschile e femminile si intreccia in modo da creare abitazioni unisex di grande stile. Oggi però vogliamo rivolgerci principalmente al nostro pubblico in rosa, mostrando alcuni elementi che potranno arricchire le case di quelle donne che, per mancanza di fidanzato o per scelta, hanno deciso di vivere sole e che, quindi, vogliono dare un tocco tutto femminile alla loro abitazione. Avete mai notato, entrando a casa di un'amica che vive sola, che il suo essere donna si rispecchia molto facilmente nell'arredo? I colori sono tenui, in giro non faticherete a trovare fiori e noterete una certa cura nei dettagli, una cura però femminile, che ben differisce dal gusto degli uomini. A casa di un uomo infatti, non troverete cassette della frutta trasformate in mensole, come faticherete a trovare tende candide e forme morbide. Oggi per voi, abbiamo quindi scelto sei elementi che renderanno la vostra casa ancora più femminile di quanto non lo sia già, guardate…

In terrazzo

Il primo elemento che abbiamo scelto per questo Libro delle Idee può essere utile per il vostro spazio esterno, ma non solo. Il decoratore d'interni Enzo De Gasperi ci mostra queste lanterne da giardino di diversa grandezza all'interno delle quali si potranno mettere candele profumate o meno. Se non avete uno spazio all'aperto, potrete comunque arricchire il vostro soggiorno o la camera da letto con oggetti di questo tipo che porteranno pace e serenità ovunque li mettiate. 

Colazione a letto

Ok, se vivete da sole e il vostro gatto non ha ancora imparato a portarvi la colazione a letto, dovrete alzarvi e andare in cucina. Ma a noi donne, si sa, piacciono le cose particolari e questo servizio da caffè è proprio ciò che può fare al caso nostro. Se alla mattina vi sveglierete con accanto il partner invece, sarà proprio lui a svegliarvi con il vassoio tra le mani, i cornetti caldi e il caffè fumante… Un'idea di Giovanni Scafuro.

Godersi il terrazzo

Se avete la fortuna di avere un terrazzo o un giardino sappiate che potrete portare la femminilità anche in questo spazio. Lanterne, vasi di fiori e arredo bianco faranno capire subito ai vostri ospiti che in quella casa viva una donna. Se disponete di un'ambiente sufficiente nel quale disporre una zona pranzo, allora il nostro consiglio è di utilizzare un tavolo con sedie bianchi e dalle forme essenziali ma morbide, proprio come quello che vedete nella fotografia di PDV Studio di Progettazione.

In cucina

I biscotti vanno tenuti in un luogo asciutto, in modo che non si ammorbidiscano a causa dell'umidità. La biscottiera è quindi un'ottima soluzione per conservare i dolcetti per la colazione. Quella che vedete nella fotografia è sempre una proposta di Giovanni Scafuro e noi ce ne siamo già innamorate.

In camera da letto

In camera da letto ci si può un po' sbizzarrire. Non è infatti vero che a tutte noi piace il rosa, alcune preferiscono il blu e altre il verde, è il modo nel quale si associano i colori che renderà femminile il nostro ambiente: qui troviamo un copriletto viola e lenzuola fucsia, abbinati ad un puof giallo acido. Sul comodino c'è un fiore, una foto e dei libri. Sentitevi libere di portare nella vostra camera tutta la vostra femminilità e il risultato non potrà che essere perfetto.

Un'idea PDV Studio di Progettazione.

I fiori

Se vi piacciono i fiori non ci sarà luogo migliore della vostra casa per mostrarli. È normale infatti che alle donne piacciano i fiori e che quindi questi faranno la loro comparsa in soggiorno, in camera da letto o, addirittura, in bagno. E il vaso? Quello nella fotografia è una proposta Armando Peota realizzato in pietra bianca di Vicenza, ma se non rientra nei vostri canoni, potrete sempre trovare quello che fa per voi all'interno della nostra piattaforma. 

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate continuare nella ricerca di oggetti per la vostra abitazione, vi consigliamo di cliccare qui.

Come avete dato un volto femminile alla vostra casa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!