Le grandi idee di un piccolo appartamento

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

L'ingegno e le buone idee sono le cose più importanti quando si decide di ristrutturare una casa. Per quanto piccola o inospitale che sia, e tutto sembri davvero senza speranza, l'appartamento in questione  può diventare davvero la casa dove vivere per sempre se sappiamo ripensare la sua progettazione.

A torto e troppo spesso infatti, trascuriamo il vero valore della nostra casa e non ci rendiamo conto che tra le nostre quattro pareti ci sono dei veri e propri tesori nascosti i quali possono aggiungere grande valore alla nostra proprietà. Ecco perché oggi, abbiamo deciso di ispirarvi con le buone idee di questo piccolo appartamento di 56 mq.

Mattoni a vista

Casa in stile  di cs
cs

La combinación perfecta

cs
cs
cs

E a proposito dunque di tesori nascosti, a volte basta guardare un poco più in profondità dell'intonaco sulle pareti. In questa ristrutturazione  il muro di mattoni, dopo essere stato riportato alla luce, rappresenta la vera star di questo soggiorno. In assenza di un grande spazio, gli elementi architettonici stessi  utilizzati come decorazione  possono fare una grande differenza, come ad esempio le trame del parquet sul pavimento . Questi materiali, combinati con l'uso del bianco nel resto del soggiorno e l'aggiunta di dettagli colorati, ottengono un'armonia perfetta.

Cucina a parete

Cucina in stile in stile Minimalista di cs
cs

Lo útil

cs
cs
cs

Seguendo il percorso lungo il muro di mattoni a vista arriviamo in cucina, come vediamo collegata direttamente all'ingresso all'appartamento. L'intera parete è stato sfruttata in maniera intelligente per posizionare gli elettrodomestici e liberare lo spazio rimanente.  I proprietari della casa sono amanti dei viaggi ed è così che mobili e decorazioni sono costituiti dai loro souvenir, piccole storie che hanno ancora molto da dire e raccontare.

Porta scorrevole tra soggiorno e camera da letto

Camera da letto in stile in stile Minimalista di cs
cs

Espacios

cs
cs
cs

Una porta scorrevole si apre, collegando la camera da letto al soggiorno. Essendo una piccola stanza, il bianco è  stata la scelta più appropriata per dipingere pareti e infissi, sposandosi perfettamente con l'estetica della casa. La scrivania posta tra le due porte utilizza al meglio lo spazio disponibile e serve anche come elemento decorativo nella stanza.

Bagno annesso

Bagno in stile in stile Minimalista di cs
cs

Sin complicaciones

cs
cs
cs

La camera da letto ha annesso  il bagno. Anche qui il  colore bianco è molto presente e il nero definisce  i dettagli, responsabile così  per la rottura dell'omogeneità cromatica, facendo sì che lo spazio  non sembri noioso o asettico. 

Un'oasi di pace

Terrazza in stile  di cs
cs

Perfecto para dos

cs
cs
cs

Concludiamo dunque questa breve ma fruttuosa visita nella camera da letto. La combinazione di colori, luci e l' affaccio su una piccola oasi urbana rendono questa stanza il luogo ideale per riposarsi.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!