Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L’attico: meravigliosa rivelazione all’ultimo piano

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Oggi si va in Campania per ammirare da vicino il progetto di un particolarissimo attico al quarto piano di un palazzo di Caserta. Durante la lettura di questo articolo, infatti, scoprirete che questo appartamento riserva una sorpresa davvero incredibile. I lavori sono stati curati da Studiozero, studio di architettura di Aversa e ci mostrano un'abitazione dalla metratura generosa e dallo stile eccentrico: il lusso non ha vergogna di mostrarsi grazie all'utilizzo di complementi d'arredo dalle linee morbide e dalle forme fastose. Senza però volerci dilungare troppo in prolisse introduzioni, vi lasciamo alle immagini, che sicuramente saranno in grado di spiegarvi le poche righe appena lette…

La sala da pranzo

appartamento 4° piano provincia di Caserta: Sala da pranzo in stile  di studiozero
studiozero

appartamento 4° piano provincia di Caserta

studiozero

Non lo facciamo mai, ma oggi abbiamo deciso di iniziare il nostro tour con una foto della sala da pranzo. Il tavolo in legno lucidato si accompagna a sei sedute foderate in bianco. Come avrete già notato, tutto il tono di questo ambiente è fastoso e molto curato: siamo davanti ad uno spazio lussuoso, ma che non sfocia nell'esagerazione nonostante la sua eccentricità.

Il soggiorno

appartamento 4° piano provincia di Caserta: Soggiorno in stile  di studiozero
studiozero

appartamento 4° piano provincia di Caserta

studiozero

Ciò che ci è subito piaciuto in questo progetto sono i colori caldi che contraddistinguono ogni ambiente. La presenza dei fiori poi, dà quel tocco casalingo che conferisce un'atmosfera rilassata e intima  anche ad un soggiorno di classe come questo. L'architettura moderna poi, si sposa alla perfezione con l'arredo maestoso di tutti gli spazi.

La camera da letto

appartamento 4° piano provincia di Caserta: Camera da letto in stile  di studiozero
studiozero

appartamento 4° piano provincia di Caserta

studiozero

La camera da letto è un ambiente dalla forma rettangolare con la quale si è potuto giocare per aumentare il senso di profondità. Il letto appoggia infatti ad una parete rivestita con carta da parati dalle sfumature dorate. Il parquet scuro è invece decorato con un grande tappeto la cui morbidezza si può percepire anche dalla fotografia. 

Il bagno

appartamento 4° piano provincia di Caserta: Bagno in stile  di studiozero
studiozero

appartamento 4° piano provincia di Caserta

studiozero

Il bagno ha accesso diretto alla camera da letto e presenta un pavimento davvero particolare: per metà è infatti rivestito del parquet in legno scuro che riveste tutta casa, l'altra metà è invece in un materiale impermeabile che crea un collegamento cromatico tra il mosaico bordeaux della doccia e lo scuro del pavimento.

Il giardino pensile

appartamento 4° piano provincia di Caserta: Case in stile  di studiozero
studiozero

appartamento 4° piano provincia di Caserta

studiozero

Ecco la sorpresa di cui vi parlavamo nell'introduzione! Questo attico non dispone infatti di una comune terrazza, ma di un vero e proprio giardino pensile da godere tutto l'anno, anche d'inverno!

Il salotto esterno

appartamento 4° piano provincia di Caserta: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di studiozero
studiozero

appartamento 4° piano provincia di Caserta

studiozero

Quale modo per godere meglio del giardino pensile, se non quello di strutturare un soggiorno esterno con poltroncine e tende svolazzanti? Questo modo di fare ombra sarà perfetto per poter usufruire dello spazio anche durante le ore più calde della giornata, coccolati dalla brezza estiva.

Ancora desiderosi di scoprire altri incredibili progetti? Guardate questo!

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!