Soggiorno in stile in stile Scandinavo di project art

47 m² Caldi e Accoglienti

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Per la maggior parte di noi, i metri quadrati che abbiamo a disposizione in casa non sono mai abbastanza. Gli oggetti si accumulano, i vestiti aumentano, le scarpe diventano sempre di più, così come gli oggetti di ordinaria amministrazione. Se poi la famiglia aumenta, bisognerà trovare il posto ai giocattoli, al carrozzino, alla culla, e così tutto lo spazio che prima avevamo dedicato a noi si riduce sempre di più. Adesso pensate a cosa può significare vivere in poco meno di 50 m².. lo credete impossibile? Seguite questo libro delle idee, scopriremo insieme un delizioso appartamento di soli 47 m² progettato dallo studio di interior design Project Art.

La leggerezza dell'area pranzo

Ci troviamo in Polonia, precisamente a Odolany, un distretto nella zona occidentale della città di Varsavia. L’ambiente è tendenzialmente chiaro, così da apparire più ampio e luminoso. Lo stile è originale e giovanile, fresco e leggero. I colori sono tendenzialmente neutri, eppure ogni tanto qualche elemento colorato vivacizza l’ambiente.

Ci troviamo nella zona giorno, precisamente nello spazio destinato alla zona pranzo. Ciò che ci colpisce è la sua leggerezza. I tratti sono puliti ed eleganti. Due lampade rosse a soffitto illuminano un delizioso tavolo in stile scandinavo, mentre delle quattro sedie che lo servono, una spicca per colore e forma diversa.. un tocco eccentrico ma divertente! Alle spalle del tavolo è stato sistemato un armadio con ante scorrevoli, una delle quali è totalmente a specchio. In questo modo, la profondità della stanza aumenta considerevolmente.

Un soggiorno giovanile

Dall’altro lato della stanza si sviluppa un soggiorno vivace. Colore e stampe si alternano per un risultato dinamico e accogliente. Ciò che colpisce è il gioco di dimensioni che caratterizza l’ambiente. Le luci, infatti, sono grandi mentre il resto degli arredi composto e piuttosto basso. Nel complesso l’ambiente risulta piacevolmente affascinante. L’utilizzo delle numerose candele poste sia sul pavimento che sui tavolini da caffè completano l’atmosfera.

Dettagli originali

E come noi di homify abbiamo più volte ripetuto, per un arredo che faccia la differenza è essenziale la cura ai dettagli. Solo dei preziosi tocchi personalizzati possono donare all’ambiente calore e unicità. In questo caso l’attenzione riposta alle personalizzazioni è notevole. Basti pensare alle particolari lampade a sospensione che illuminano il corridoio, alle eleganti cornici alle pareti e ai numerosi quadri esposti ma non affissi a muro.

La cucina

La cucina è piccola ma ben organizzata. Gli spazi sono intimi e vissuti. Sotto l’unica finestra della stanza un piccolo tavolo sembra perfetto per la prima colazione. Un moderno divano senza braccioli funge da prezioso angolo relax, mentre accanto, proprio sul pilastro tra la parete e la finestra, è stato posizionato il televisore. La cucina vera è propria è ben studiata: in prossimità della finestra il top dimezza la sua profondità, così da permettere l’accesso al tavolino. L’accoppiata del giallo con il bianco da vita a un ambiente sobrio e luminoso.

Un bagno originale

Il bagno è il vero punto forte dell’intero appartamento. Chi dice che in una casa piccola non possa esserci un bagno stupefacente? Certo, non si tratta di una Spa di lusso, ma date un occhio all’immagine che abbiamo scelto di proporvi, e provate a negare di essere piacevolmente sorpresi. Per quanto ridotto, lo spazio è ben curato e ricercato. Le piastrelle bianche che rivestono parte delle pareti si accostano bene agli arredi selezionati. Il mobile porta lavabo sospeso è semplice e moderno, così come l’originale elemento a mo’ di scala che funge da porta asciugamani. Infine, le deliziose tendine fasciate in bianco e nero richiamano la bellissima vasca da bagno di design a libera istallazione.

Avete voglia di scoprire un altro progetto piccolo piccolo? Leggete anche Come sfruttare lo spazio in 50mq.

Che sensazioni suscita in voi questo progetto? Vivreste mai in questo appartamento? Raccontatecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!