Giardino in stile  di ESTER SANCHEZ LASTRA

Una Strepitosa Villetta per una Famiglia

Silvia Piro Silvia Piro

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La casa che visiteremo oggi, attraverso questo libro delle idee, sembra appartenere a un mondo fantastico, eppure è reale e si trova nella sierra di Madrid.  Prima di essere ristrutturata, presentava molteplici problemi, dovuti al logorio del tempo, ma, grazie al lavoro dello studio Ester Sanchez Lastra , oggi è diventata una splendida casa unifamiliare. Uno dei principali obbiettivi del team di professionisti era quello di creare ambienti luminosi e pieni di luce naturale. Vediamo come sono riusciti a fare centro!

La facciata anteriore

Giardino in stile  di ESTER SANCHEZ LASTRA
ESTER SANCHEZ LASTRA

Fachada principal

ESTER SANCHEZ LASTRA

La casa unifamiliare spicca tra le altre presenti nel vicinato, distinguendosi per la sua particolare struttura. Le pareti candide contrastano con il rivestimento scuro del tetto spiovente, una staccionata separa la proprietà dal suolo pubblico e il giardino, arredato con un tavolino e delle sedie, si dipana fino all'entrata

Lo facciata posteriore

Giardino in stile  di ESTER SANCHEZ LASTRA
ESTER SANCHEZ LASTRA

Fachada posterior

ESTER SANCHEZ LASTRA

Nella parte posteriore troviamo un secondo giardino, più intimo e  tranquillo. In continuità con gli ambienti interini è stato creato uno spazio pavimentato, arredato con un set da giardino in rattan, perfetto per trascorrere conviviali momenti in compagnia. Oltre lo spazio pavimentato, il prato inglese si fonde con le siepi che separano la casa dalle proprietà vicine.

La zona living

La zona living, ossia la più frequentata della casa, è collegata allo spazio esterno mediante grandi vetrate scorrevoli, che all'occorrenza possono essere aperte creando un unico spazio, in continuità con il giardino. Le grandi vetrate hanno anche il pregio di far entrare luce naturale in abbondanza, rendendo la zona living un luogo luminoso e accogliente.

I rivestimenti, sia delle pareti che del pavimento, sono di colore bianco e creano una tela candida, dipinta dagli elementi d'arredo e dalle decorazioni. In questo caso toni che spaziano dal beige al color sabbia, con punte di senape, donano all'ambiente calore ed eleganza.

Un tocco di colore in cucina

Nella cucina, contrariamente al resto della casa, si è scelto di tinteggiare le pareti con un tono acceso, per creare contrasto con il colore bianco dei mobili. Lo spazio, pur essendo ridotto, è sfruttato al meglio e risulta molto confortevole. La luce naturale, anche in questo caso, è la protagonista: la vediamo entrare incontrastata dalla grande finestra laterale!

La camera da letto

Camera da letto in stile  di ESTER SANCHEZ LASTRA
ESTER SANCHEZ LASTRA

Dormitorio invitados

ESTER SANCHEZ LASTRA

Ancora tanta luce naturale per la camera da letto, che comunica con l'esterno tramite un'ampia finestra. Qui l'arredo è stato studiato con il fine di conferire un'impronta più personale e di carattere all'ambiente, si è cercato di creare un luogo intimo, che fosse familiare e piacevole per i proprietari, ma che nel contempo mantenesse l'eleganza e lo stile delle altre stanze. La carta da parati posta dietro al letto è l'elemento che maggiormente spicca, e rende la camera da letto davvero unica!

Il bagno

Concludiamo con il bagno, dove subito notiamo la capacità dei progettisti di saper sfruttare lo spazio alla perfezione. Qui gli esperti, si sono trovati difronte un luogo non semplice da arredare, a causa del soffitto spiovente che creava zone caratterizzate da altezza diverse. La doccia, di maggiore ingombro, e il lavabo, sormontato da due originali specchi, sono stati collocati nella parte più alta, in modo da non compromettere la funzionalità e la comodità d'uso.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!