cucina e piano scorrevole: Cucina in stile  di manuarino architettura design comunicazione

90 m² Dove la Parola d'Ordine è Eleganza in Provincia di Napoli

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In questo appartamento di 90 mq a Monte di Procida gli arredi sono stati inseriti con la stessa cura con cui si realizza un prezioso abito su misura. Ogni elemento è progettato fin ne minimo dettaglio e tutto contribuisce a creare quell'atmosfera elegante e sofisticata che vi lascerà senza fiato guardando le foto. Il progetto è dello studio MANUARINO, che oltre che di architettura si occupa anche di design e di comunicazione. Quello che caratterizza principalmente questo lavoro è la forte coerenza a livello stilistico, unita ad una grande accuratezza. Ad ogni modo, la cosa migliore è dare un'occhiata!

L'angolo per la famiglia

Il camino è un ottimo punto di partenza per nostro tour! Un salotto con un camino ha, già di per sé qualcosa di speciale, un'atmosfera intima e avvolgente, e in questo caso, grazie al linguaggio moderno e molto essenziale, si aggiunge anche un tono fortemente sofisticato. Molto bello il contrasto tra  bianco dominante e il grigio di questo elemento.

Una vista d'insieme

cucina e piano scorrevole: Cucina in stile  di manuarino architettura design comunicazione

Ed ecco la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno in un'unica inquadratura. L'open space è molto arioso, grazie alla luce naturale e a quella artificiale, collocata in modo perfetto sulla gola del controsoffitto in modo da diffondersi delicatamente. I colori neutri contribuiscono alla sensazione generale di luminosità. Gli arredi sono stati scelti e realizzati su misura in modo da abbinarsi al pavimento, che invece è stato conservato nella ristrutturazione.

La zona pranzo

Il tavolo da pranzo è un vero capolavoro di artigianato: piano allungabile in castagno e struttura in vetro temperato. Molto bella la cantinetta in legno inserita nel mobile!

La cucina

La cucina ha un design davvero interessante: anziché utilizzare delle classiche basi, sono stati realizzati dei mobili appesi alla parete, che danno un incredibile senso di leggerezza. A completare il tutto c'è un piano bianco, disposto in senso opposto, ad ampliare lo spazio di lavoro. L'effetto finale è davvero superlativo! Da questa foto si coglie ancora meglio l'illuminazione, davvero azzeccata.

La camera da letto

camera da letto con testata contenitore: Camera da letto in stile  di manuarino architettura design comunicazione
manuarino architettura design comunicazione

camera da letto con testata contenitore

manuarino architettura design comunicazione

In camera da letto, un unico mobile funge da testata, mensola e comodini. Un vero esempio di ottima progettazione esecutiva! La palette cromatica è molto semplice, ma decisamente riuscita, con questo abbinamento tra bianco e tortora. Si intravede anche il guardaroba, in total white, il sogno di ogni donna!

Il bagno

Per il bagno sono state mantenute le tonalità calde ed eleganti del tortora e del beige. Gli arredi sospesi sono molto pratici a livello di manutenzione e anche piacevoli esteticamente. Davvero bello il box doccia, il mosaico dà movimento, vivacizza con quella sfumatura che va schiarendosi andando verso l'alto.

Diteci la vostra opinione su questo appartamento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!