Un Appartamento a Milano Luminoso e Vivace

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
viste e percorsi, studio ixylon studio ixylon Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Non capita spesso di trovare appartamenti come questo: geometrie, tocchi di colore decisi e uno stile estroso ed elegante! È un piccolo capolavoro dello STUDIO IXYLON, un team di architetti attivo a Milano. L'immobile è di 120 mq e si trova a Segrate. Gli interni sono luminosi, il bianco prevale su tutto, esaltando la naturale luminosità degli ambienti. A dare carattere, gli elementi di arredo e strutturale sono vivacizzati da colori brillanti e il parquet a spina di pesce rende l'insieme molto accogliente. A proposito di finiture e colori, il pavimento della cucina vi stupirà!

La cucina

La cucina è forse l'ambiente più bello di questa casa, nella sua essenzialità. Il pavimento crea un disegno geometrico basato su bianco, grigio e nero e il rosso, che troviamo impiegato nel pilastro in ferro, negli sgabelli e nel vaso, crea un piacevole contrasto.

La sala da pranzo

Tra la sala da pranzo e il soggiorno c'è un ampio passaggio, che lascia una netta continuità tra i due ambienti, ma allo stesso tempo rimarca la distinzione tra le due destinazioni d'uso. Molto bella l'idea di utilizzare sedie di colori diversi, in particolare il viola e il giallo sono perfetti per creare un effetto brillante e vivace, un abbinamento fuori dagli schemi, ma che funziona!

Il soggiorno

La scelta dei materiali è essenziale, è uno degli aspetti che più contribuisce alla qualità di uno spazio e qui, a questo proposito, c'è un pavimento meraviglioso, un parquet chiaro a spina di pesce. Da notare il gioco delle luci: sul lato sinistro c'è una piccola mensola, su cui è collocata una luce che si diffonde delicatamente in tutto l'ambiente.

Il dettaglio del camino

Il camino è un elemento tradizionale, che dà immediatamente la sensazione di casa, crea l'atmosfera ideale per lo spazio dedicato alla conversazione, ma in questo caso è rivisitato con un sofisticato design moderno. Il risultato è un raffinato camino geometrico, con uno scomparto internamente rivestito in nero dedicato alla legna.

La camera matrimoniale

In camera da letto troviamo pareti riccamente caratterizzate, con un quadro di grande impatto e una libreria molto particolare, realizzata in lamiera e con andamento geometrico. Semplicemente meravigliosa!

Colori caldi

Nel bagno attiguo alla camera matrimoniale troviamo una palette cromatica basata sui colori caldi: piastrelle in stile retrò e il mobile del lavabo giallo. La camera da letto crea una perfetta corrispondenza, con il tappetto sui toni del marrone.

Il bagno

Ecco il bagno più nel dettaglio.

La camera dei bambini

Nella camera dei bambini c'è spazio sia per il vintage che per i colori vivaci, è molto bello l'abbinamento tra la vecchia cassettiera in legno e gli sgabelli rosa!

Un tocco originale

La porta scorrevole, una volta chiusa, si trasforma in una grande lavagna: un'idea geniale!

Che ne pensate di questi interni?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti