7 Colori che Devi Provare per le Pareti della Casa | homify

7 Colori che Devi Provare per le Pareti della Casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
SCHÖNER WOHNEN-FARBE Pareti & Pavimenti in stile moderno Grigio
Loading admin actions …

Il colore delle pareti gioca un ruolo determinante nel caratterizzare l'atmosfera della casa. Il colore, infatti, è importantissimo sia per la circolazione della luce e quindi per la luminosità degli ambienti, che da un punto di vista estetico e stilistico. La decorazione degli ambienti e la scelta dei complementi di arredo, infatti, potrà trovare un equilibrio armonico proprio grazie al colore delle pareti. In questo Libro delle Idee vi presentiamo scelte originali e non scontate, se non proprio inusuali, come quelle di nero e rosa, perfette per personalizzare la decorazione degli interni in maniera forte e originale.

1. Una sfumatura di verde chiara e luminosa

In questa immagine vediamo una parete dipinta con una sfumatura di verde chiara e luminosa, perfetta anche per la camera da letto. Una sfumatura di verde allo stesso tenue quanto brillante, rilassante e avvolgente, usato nella camera da letto che vediamo anche per i tessuti, per uno spazio intimo e accogliente.

2. Il nero

Il nero è colore davvero inusuale per gli interni, considerato normalmente troppo scuro e pesante. Come vediamo in questa immagine, però, una tonalità lucida e brillante, molto riflettente, permette di alleggerire la presenza del nero, rendendo lo spazio elegante e sofisticato, sfondo sul quale inserire arredi colorati e forti contrasti cromatici.

3. La parete dorata

In un contesto di grande lusso, raffinato ed elegante come quello che vediamo, una parete dorata non sembra così eccessiva come si potrebbe pensare. Accompagnata da luci che ne esaltano la tonalità e mobili minimalisti che evitano di appesantire e sovraccaricare lo spazio.

4. Il grigio

Anche il grigio, come vediamo in questa immagine, può rappresentare la giusta scelta di colore per le pareti di casa. Nel soggiorno che vediamo, infatti, le pareti grigie sono alleggerite dalla combinazione con sfumature di verde chiaro e una scelta virata decisamente verso i contrasti per i complementi di arredo come i divani bianchi. 

5. Verde oliva per la cucina

Ancora verde, verde oliva in questo caso, per la cucina. Le pareti, come vediamo, risultano brillanti e luminose, con una intensità che rende lo spazio intimo e accogliente, di raffinata semplicità.

6. Rosa per il soggiorno

U2 Pareti & PavimentiCarta da parati
U2
U2

Come vediamo in questa immagine, il rosa non deve necessariamente essere relegato alle stanze di bambine e bambini, ma può essere utilizzato con grande efficacia anche nel caso di un soggiorno, in combinazione con un soffitto completamente bianco e mobili come quelli in legno chiaro che vediamo.

7. Celeste chiaro, caldo e luminoso

U2 Pareti & PavimentiCarta da parati
U2
U2

Un celeste molto chiaro, caldo e luminoso allo stesso tempo, leggero e rilassante senza essere banale e noioso. Una tonalità intima e avvolgente, che permette la ricerca di contrasti di grande intensità come in questo caso, con sedie e tavola neri, lucidi e riflettenti, nota forte di un ambiente dominato dalla luce naturale.

Interessati a questo argomento? Date uno sguardo anche a:

I Colori Migliori per Dipingere le Pareti nel 2019

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!