14 Fantastici Soggiorni Moderni da Vedere Prima di Cambiare il Tuo | homify

14 Fantastici Soggiorni Moderni da Vedere Prima di Cambiare il Tuo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Elmor Arquitetura Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Il soggiorno, dopo la facciata, è il vero biglietto da una visita di una residenza. È un ambiente di rappresentanza, in cui vengono accolti gli ospiti, inoltre è lo spazio dedicato alla famiglia e ai momenti trascorsi insieme. Per tutti questi motivi è fondamentale averne massima cura, non si può lasciare niente al caso! La cosa migliore è scegliere uno stile, quello che rispecchia di più la vostra personalità, ed esprimerlo al meglio in questo ambiente, con arredi e complementi scelti con calma, attraverso un meticoloso processo di ricerca. Oggi vi mostreremo alcuni progetti di architetti e interior designer, che potranno aiutarvi a fare la scelta migliore per casa vostra!

1. Esplosione di colore

Su una base neutra, non c'è niente di più entusiasmante di una vivace esplosione di colore! Questo tipo di stile è l'ideale se volete conferire al soggiorno un aspetto non troppo formale, ma vivace e allegro.

2. Un carattere forte

Arredi in pelle e numerosi cuscini, insieme a finestre orizzontali – molto particolari! – su una parete rivestita in legno fanno di questo spazio un ambiente ricco di carattere, elegante e perfetto per ricevere in grande stile!

3. Atmosfera elegante

Con un pavimento in legno, questo soggiorno luminoso è arricchito da una moltitudine di quadri, che conferiscono una personalità unica a questo spazio. I quadri, come pure i libri – anche se ovviamente in modo diverso – aggiungono carattere ad una stanza e soprattutto sono un elemento che dice molto sui gusti di chi lo abita.

4. Scenografico

Avere un soggiorno come questo, a doppia altezza e con una grande vetrata è un vero sogno! Quando si ha a disposizione uno spazio spettacolare come questo non serve aggiungere molto, basta un arredamento semplice e soprattutto ci si può attenere allo stile che si preferisce, perché la qualità del risultato è assicurata.

5. Un tocco eclettico

Una bella vista, come questa, è il quadro migliore che possiate avere in soggiorno! Per il resto, è stato scelto un arredamento eclettico, con tocchi classici, toni neutri accanto ad altri più decisi, tavolini da caffè molto particolari… insomma, nell'insieme un'esplosione di carattere!

6. Moderno con un tocco rustico

Questa è una casa di campagna, quindi il design del soggiorno doveva necessariamente rispecchiare questo aspetto. Ciò non significa che si possano introdurre tocchi moderni, al contrario è stato creato un originale mix di elementi, dal risultato molto elegante! Gran parte del fascino di questo ambiente sta nell'altezza imponente e nella struttura in legno a vista, impreziosita dai lampadari, uno spettacolo!

7. Confortevole

Questo soggiorno così elegante si distingue anche per il fatto di essere particolarmente accogliente e confortevole: colori tenui, divani ampi, numerosi cuscini… perfetto!

8. Rilassante

Questo spazio è suddiviso in due parti: una zona a doppia altezza e un'altra ribassata, completamente dipinta di un bel blu. Il cambio di altezza rende lo spazio dinamico e la scelta dei colori è estremamente rilassante.

9. Sofisticato

Questo soggiorno minimal è davvero elegante! Un ampio divano con vista sul panorama, abbondante luce naturale che entra dalla parete vetrata e un elemento essenziale ma molto incisivo che caratterizza la parete principale: la mensola a muro – nera, a contrasto con il colore dominante – che prosegue trasformandosi in camino.

10. Un po' di tutto

Un base neutra e tocchi di colore vivaci, con elementi di stili diversi: un soggiorno eclettico e originale!

11. Geometrie

Questo splendido spazio è caratterizzato da numerosi elementi geometrici, che conferiscono regolarità e un'atmosfera sofisticata. Anche la scelta dei materiali è perfetta: la parete in mattoni è stupenda!

12. Ultramoderno

Questo soggiorno moderno è vivacizzato e reso più caldo dal forte legame con l'esterno: questo piccolo guardino con l'albero riesce a trasformare questo ambiente in qualcosa di assolutamente unico.

13. Total white

Con il total white otterrete di sicuro un risultato armonioso e molto rilassante!

14. Tocchi orientali

Se volete immergervi in un'atmosfera particolare e siete amanti dell'Oriente, questa soluzione di certo vi piacerà!

Qual è il vostro preferito?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!