Idee eco-friendly che cambiano il modo di pensare il design moderno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La tendenza degli ultimi tempi è cercare di ridurre al minimo l'inquinamento personale, dal produrre la minor quantità di rifiuti possibile al mangiare cibi prodotti nel rispetto dell'ambiente. 

L'ecosostenibilità è quindi un tema stratrattato in molti ambiti e l'architettura non è da meno, anzi: l'utilizzo sostenibile dei materiali è un tema molto caldo nell'ambiente.

Oggi vi mostreremo il lavoro di alcune persone che hanno cercato di fare dell'ecosostenibilità il punto cardine della loro professione usando metodi ricercati per assicurare il minor spreco possibile di materiali.

Potere al sole!

Case in stile  di Jesteburger Sonnenhäuser GmbH & Co. KG
Jesteburger Sonnenhäuser GmbH & Co. KG

Jesteburger Sonnenhäuser – die wichtigsten Fakten auf einen Blick

Jesteburger Sonnenhäuser GmbH & Co. KG

Grazie all'installazione di pannelli solari sul tetto, queste case riescono a raccogliere energia sufficiente per alimentarsi autonomamente, inoltre il sistema di depurazione dell'acqua è creato tramite un impianto che pompa l'acqua sporca all'esterno sostituendola con quella pulita, in questo modo si evita di usare agenti chimici.

Mai più cloro

Utilizzando metodi tecnologici di ultima generazione, tramite un filtraggio completamente naturale, questo stagno è in grado di rimanere pulito senza utilizzare i tradizionali rimedi chimici.

Il materiale responsabile

Questa casa è stata costruita unicamente con materiali rinnovabili e sostenibili. Come potete vedere, non si è scesi a compromessi con lo stile per raggiungere l'obiettivo ecosostenibilità, stile e natura possono andare a braccetto.

Il pouff di legno

Il designer che ha pensato a questo pouf in legno, non solo ha creato un prodotto esteticamente piacevole, ma ha dato vita ad un oggetto multifunzionale volto a durare nel tempo.  Il pouf, infatti, può essere utilizzato come tavolo, tavolino e sedia grazie alla forma e al materiale. 

Tetto naturale

Se l'amore per la natura è forte e non si vogliono utilizzare materiali che vanno contro l'ambiente, un tetto in muschio potrebbe essere proprio quello che fa per voi: grazie all'umidità trattenuta, in inverno donerà calore agli ambienti, d'estate invece riuscirà a mantenere gli ambienti freschi.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!