Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una villa che è un paradiso

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Molto spesso ad homify abbiamo a che fare con case alla portata di tutti, ma altre decidiamo di mostrarvi ville da sogno capaci di mandarvi in estasi solamente guardandone le foto. Quella di oggi è un progetto firmato Sebastiano Canzano, architetto barese che ci mostra Villa Ciano, splendida residenza situata a Santa Cesarea Terme, comune in provincia di Lecce. La villa, come vedremo, è davvero la casa dei sogni, sarà per la posizione splendida, sarà perché il Salento è forse uno dei luoghi di villeggiatura più belli d'Italia, sarà perché chi scrive ha un particolare legame con questa zona d'Italia, ma oggi più che mai ci sentiamo di dire che questa abitazione è un vero paradiso, guardate…

Il soggiorno

Villa Ciano, come abbiamo detto, si trova in una delle zone più suggestive d'Italia e anche del Salento. Santa Cesarea Terme è infatti una meta molto ambita, sulla costa adriatica pugliese. L'arredo interno della villa è luminoso, capace di farci sentire al mare anche quando le giornate non sono delle migliori. Il blu e il panna sono i colori che più degli altri fanno da protagonisti agli ampi spazi di questa splendida casa.

La camera da letto

La camera da letto è un ambiente neutro, con colori chiari e un arredo essenziale, ma elegante. Il letto appoggia ad una parete in legno chiaro che aumenta l'atmosfera intima della stanza. Il pavimento è in pietra leccese, materiale che si incontra facilmente nelle dimore salentine. 

Il bagno

Trovandoci al mare, la scelta di favorire cromie chiare e ariose, può essere considerata vincente. La pietra leccese anche in qui, riveste tutto l'ambiente. Questo tocco tradizionale ci è piaciuto moltissimo, sin dalla prima volta che abbiamo guardato le foto di questa magnifica villa. 

Cucina e zona pranzo

Per favorire il ricircolo dell'aria e il filtraggio della luce nei vari spazi, la casa presenta un arredo semplice e curato, caratterizzato da linee essenziali e materiali puri. Cucina e zona pranzo condividono lo stesso ambiente, facilitando così gli spostamenti: se il tavolo è vicino alla cucina, si potrà mangiare in un batter d'occhio!

Il patio

Come ogni villa da sogno che si rispetti, anche questa dispone di una magnifica piscina e di un grande patio dotato di soggiorno esterno, zona pranzo e zona relax. Nel mese di agosto, principalmente nelle due settimane centrali del mese, il Salento viene assaltato da torme di turisti che desiderano godere delle sue meravigliose coste e spiagge. Con una casa del genere, rinunciare al mare e trascorrere la giornata nel totale relax della propria abitazione, non è assolutamente una forzatura, anzi…

La piscina sul mare

Da questa prospettiva vediamo come la posizione della piscina sia davvero privilegiata; l'affermazione avere il mare a casa propria non è mai stata così appropriata. 

Dalla piscina con amore

Concludiamo il nostro Libro delle Idee con un'immagine della zona relax vista dalla piscina. L'acqua azzurra, l'arredo chiaro e l'intonaco bianco della casa ci fanno venire una grande voglia di fare la valigia e partire per il Salento, luogo di mare e cultura, capace di far innamorare chiunque dopo il primo giorno…

Termina così il nostro articolo, ancora vogliosi di scoprire qualche altro particolare progetto? Cliccate qui.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!