Soggiorno in stile  di Atelier Grey

Mini Appartamento con Tutto in Soli 28 mq

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Vivere in una grande città spesso significa dover rinunciare alla possibilità di avere grandi spazi e doversi accontentare di vivere in appartamenti molto piccoli. Questo stimola molto la creatività: dovendo sfruttare al massimo la metratura bisogna ingegnarsi il più possibile, ma ovviamente senza rinunciare al comfort!

In questo piccolo appartamento di 28 mq curato da ATELIER GREY, le difficoltà distributive hanno lasciato spazio alla creatività e al calore di una casa ospitale ed accogliente. Quello che prima era un ufficio è diventato una residenza per due persone, sfruttando le aperture presenti sull'unico lato finestrato. Andiamo a scoprire questa chicca!

La palette cromatica

Uno dei punti forti di questo appartamento è senz'altro la scelta dei colori. Lo stile è molto francese, con un delicato allure shabby chic e i colori sono molto chiari, con prevalenza di bianco. Poi troviamo tocchi di colore delicati, molto localizzati, come il grigio dei cuscini e il blu del tappeto e infine legno a profusione, che fa di questo ambiente un adorabile posticino accogliente.

Dettagli

La cura dei dettagli è tutto, in ogni caso, a maggior ragione in un piccolo spazio. In questo caso troviamo tantissimi punti di pregio: dalla libreria alle spalle del divano, che arreda il soggiorno con i libri, rendendolo più personale, alle candele sul tavolino, passando per l'opera d'arte in legno alla parete. Più si osserva la fotografia, più si notano dettagli!

La cucina

In un piccolo spazio le divisioni interne non sono necessarie, servirebbero solo a rendere difficoltoso sfruttare gli spazi; inoltre è innegabilmente molto gradevole e accogliente questo spazio multifunzionale. L'area cucina e pranzo ha un carattere più industrial, ma sempre elegante, e qui i colori sono più decisi, un ottimo modo per connotare le diverse funzioni!

La lavagna

Spettacolare l'idea di dipingere la parete del lavello con la vernice lavagna! In questo modo lo spazio acquisisce molto più carattere e può essere continuamente personalizzato, in modi sempre diversi. Inoltre può diventare un comodo angolo per annotare dei promemoria!

La camera da letto

L'orientamento e la disposizione delle aperture hanno costituito un vincolo molto forte dal punto di vista distributivo, per questo la camera da letto trae in realtà illuminazione dalla zona giorno.

Apprezzabile la scelta di lasciare la parete in mattoni faccia a vista e verniciarla di bianco. Il tocco etnico dà una nota giocosa alla stanza e smorza i toni romantici, creando un giusto equilibrio.

Il bagno

Anche il bagno è dotato di una certa originalità. Quello che salta immediatamente all'occhio è il cartello stradale, ma ci sono anche dei quadri scelti molto accuratamente e altri piccoli dettagli – lo specchio e gli altri accessori – che fanno di questo bagno un ambiente molto peculiare e dalla forte identità.

Che ne pensate di questo progetto? Vi è piaciuto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!