Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento dal tocco speciale

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi viaggiamo verso la splendida città di Valencia, alla scoperta di un delizioso appartamento dal sapore romantico e moderno, che unisce design e funzionalità per un risultato davvero sorprendente! Il progetto è stato ideato e realizzato degli esperti dello studio Singularq Architecture Lab per una famiglia giovane e numerosa. Saranno riusciti i nostri esperti a coniugare funzionalità e fascino, modernità e tradizione, necessità e desideri? 

Scopriamolo insieme..

La sala da pranzo

L’appartamento, situato in un antico palazzo signorile, conserva alcuni tratti caratteristici, come l’elegante parquet a spina di pesce che si estende per tutta casa, e i romantici gessolini che ricoprono il soffitto di gran parte delle stanze. Per il resto, si è cercato di dare alla casa un impronta contemporanea e razionale, con qualche retaggio classico ma estremamente pratica e funzionale. Ci troviamo nella sala da pranzo, a ridosso di un grande tavolo con il piano in marmo, circondato da sedie decisamente di stile classico. Alle sue spalle, invece, una moderna libreria dal design essenziale si estende lungo tutta la parete, proseguendo anche sulla parete attigua in una versione differente. Grazie a dei sottili pannelli scorrevoli, infatti, la libreria viene completamente celata.

Il salone

L’utilizzo di pannelli scorrevoli al posto delle comune porte posti come separazione degli ambienti, è stata una soluzione utilizzata più volte in questo progetto. Il ricorso a questo escamotage ha permesso di aprire gli spazi facendo in modo che a seconda delle esigenze possano essere divisi o riuniti con discrezione e in stile minimal. In questa immagine, ad esempio, vediamo una grande porta scorrevole che separa il salone dal disimpegno esterno.

La cucina

Un’atmosfera da sogno. I colori neutri e i giochi di luci la rendono una delle cucine più natural chic mai proposte. Da un lato si sviluppa la cucina vera e propria, con le sue linee pulite e i suoi tratti netti, dall’altro prende vita il lato romantico della casa, grazie ad una grande cristalliera bassa ma estesa in legno trattato e sbiancato, piuttosto shabby, e che ben si addice al rivestimento del pavimento che presenta delle piastrelle bianche di forma quadrata intervallate con altre più piccole e nere. Il lungo tavolo in legno centrale rappresenta l’unico tocco di colore della stanza.

La camera dei ragazzi

Per i ragazzi un’atmosfera troppo seriosa e tradizionale certo non rappresenta il clima ideale dove poter trascorrere le giornate. Ecco così che spariscono i gessolini a soffitto, le tende ampie e leggere e gli arredo troppo impegnativi. Spazio ai colori, agli arredi essenziali e camaleontici e a quel pizzico di stravaganza che tanto caratterizza i ragazzi ancora in cerca della loro personalità.

.. e lo spazio dei più piccoli

Lo stesso discorso vale per lo spazio dedicato ai più piccoli. In questo caso, però, tutto è a misura di bimbo, spazi arredi e decorazioni. L’angolo giochi è variegato e a portata di mano, sia per essere sfruttato che per essere riposto. Sotto la finestra una piccola scrivania funge da magico angolo creativo, mentre diversi disegni colorati confermano l’impronta artistica della camera. Tutto è pronto per il gioco.. ma cosa accadrà quando sarà ora di fare la nanna? Sulla sinistra i due pannelli bianchi verranno ribaltati e daranno vita a un fantastico letto a castello!

La suite matrimoniale

La stanza matrimoniale è la stanza più riservata e intima di tutte, qui si chiude la giornata e ci si ritaglia del tempo da dedicare solo a sé stessi. Vista così sembrerebbe estremamente semplice ed essenziale, sia di stile che di arredi, eppure questa camera ci nasconde un suo aspetto romantico e seducente.

Una sorpesa dietro la tenda

Ai piedi del letto, proprio dietro una tenda quasi evanescente, sotto ad una preziosa e luminosa finestra, troviamo un’incredibile vasca da bagno a vista. L’esterno è in marmo, un materiale tanto diverso dal resto degli arredi sia per consistenza che per effetto, una scelta studiata quasi a sottolinearne la particolarità.

Il bagno privato

A lato del letto, invece, dietro una discreta porta scorrevole, si cela la stanza da bagno. Non ci si è proprio fatti mancare nulla, né da un punto di vista di comfort, né dal punto i vista dell’effetto scenico. Una parete centrale divide lo spazio, rappresentando sia la parete d’appoggio del grande lavabo in marmo, sia un discreto separè per i sanitari alle sue spalle..  non male, vero?

Se questo progetto vi ha colpito, allora non potete perdervi Abitare in una favola: una casa romantica e delicata.

Cosa ne pensate di questo appartamento? Cambiereste qualcosa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!