10 Ingressi Bellissimi e Luminosi da Copiare | homify

10 Ingressi Bellissimi e Luminosi da Copiare

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Clean Design Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
Loading admin actions …

L'ingresso, lo sappiamo bene, è il primo ambiente della casa con cui i nostri ospiti vengono a contatto e con cui si fanno un'idea della nostra abitazione. Per questo è importante arredarlo con cura e attenzione, in modo che possa esprimere la nostra personalità e regalare una prima, ottima impressione. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 10 ambienti che potranno fornirci utili spunti: 10 ingressi bellissimi e luminosi da copiare per creare un biglietto da visita davvero speciale della nostra casa.

1. Etereo

Anche uno spazio semplice può essere un ambiente elegante e di classe, come possiamo ammirare in questo esempio proposto da FACILE RISTRUTTURARE: un raffinato ingresso, etereo e luminoso, in cui predominano le tonalità argentate del tavolino e della vetrata serigrafata.

2. Classico e raffinato in black & white

Più che un ingresso si tratta di un lungo corridoio, reso però speciale dai motivi bicromatici black&white del pavimento, che creano un raffinato contrasto con il candore delle pareti.

3. Ad effetto

Ingresso caratterizzato da armadio con ante a muro e a specchio Facile Ristrutturare Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
Facile Ristrutturare

Ingresso caratterizzato da armadio con ante a muro e a specchio

Facile Ristrutturare

Lo spazio a disposizione in questo ingresso è alquanto ridotto in questa proposta di FACILE RISTRUTTURARE, ma è visivamente raddoppiato grazie alla parete rivestita a specchio, che riflette i bagliori dei faretti LED incassati nel soffitto, creando suggestivi giochi di luce.

4. Scenografico

SUNSET STRIP RESIDENCE McClean Design Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
McClean Design

SUNSET STRIP RESIDENCE

McClean Design

Anche se non possediamo un ingresso così spazioso potremmo prenderlo come spunto e copiare l'idea dei fiori che si stagliano sulle pareti bianche come una grande macchia di colore.

5. Allegro

A volte basta davvero poco per dare vita a un ingresso affascinante e luminoso. Gli  interior designer che hanno curato questo ambiente per esempio hanno puntato su una porta a vetri per far trapelare la luce e sui tocchi di celeste che evocano i colori del cielo.

6. Colorato

Chi l'ha detto che un ambiente luminoso debba essere sempre decorato in bianco? Diamo un'occhiata a questo esempio e prepariamoci a ricrederci: un suggestivo ingresso in stile etnico dove il rosso fuoco contribuisce a far sembrare più brillante e luminoso il bianco delle pareti.

7. Fresco

Comunica un senso di accoglienza e freschezza questo delizioso ingresso in bianco arredato con una semplice consolle in legno dipinta di bianco.

8. L'ingresso che non c'è

Lo spunto da copiare quando l'ingresso apre direttamente sul soggiorno: un ambiente caratteristico ed accogliente.

9. Rustico

Un piccolo ingresso rustico, reso speciale dalle grane ceste con i fiori utilizzate come vasi.

10. Romantico retrò

Materiali naturali come la pietra e il legno sono le l'ideale per dare vita a un ingresso romantico e retrò, come vediamo in questo esempio. Di grande effetto poi anche l'utilizzo del verde acqua su porta e mobili, in contrasto con le tonalità neutre che caratterizzano il resto dell'ambiente.

Se invece abbiamo gusti più contemporanei potremmo leggere questo articolo.

Servitù di Passaggio: Tutti i Diritti e i Doveri per Legge
Arrow navigation 3b3136b1
Quale di questi ingressi luminosi ti piacerebbe copiare subito? Lasciaci il tuo commento!
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!