Un Terrazzo Poco Sfruttato Diventa la Parte Più Bella di Casa

Aranżacja tarasu, Perfect Space Perfect Space Balcone, Veranda & Terrazza in stile classico
Loading admin actions …

Le terrazze spesso rimangono inutilizzate, o meglio, inesplorate. A causa di scarsa manutenzione e poca cura questo spazio rischia di diventare disordinato e, di conseguenza, anche squalificante per la casa che lo ospita. Tuttavia, è sempre possibile riqualificarne la struttura, compatibilmente con le norme, aggiornarne lo stile e riarredarlo per renderlo piacevole e abitabile.

Per questo vi invitiamo a scoprire la seguente trasformazione: una veranda mal sfruttata che, riconvertita, trova nuova luce e nuovi utilizzi diventando un vero punto di forza!

Uno spazio promettente poco sfruttato

La scoperta è sorprendente per un progettista che entra in contatto con questo bellissimo spazio! La metratura a disposizione è ben sviluppata ed estesa, e le pareti ben mantenute; la cornice insomma, offre un ampio ventaglio di possibilità e una buona base di partenza. La presenza di un pergolato in acciaio risulta poi una manna per sbizzarrirsi con la creatività.

Un primo sguardo dopo la trasformazione

Da una prima impressione osservando l'ambiente rinnovato notiamo come i professionisti abbiano semplicemente cambiato la pavimentazione sostituendo quella vecchia con un decking in legno da esterno. Gli infissi vi sono inseriti in mezzo e illuminati a led per creare un'atmosfera scenografica e moderna. Così infatti, la luce viene proiettata sull'altezza del patio, espediente che ritroviamo anche in vasi e pavimento a ciottoli adiacenti. 

Un arredo bello e funzionale

Il nuovo terrazzo ottenuto è irriconoscibile anche per merito di un sistema ponderato d'arredo che non solo segue l'andamento strutturale per dimensione e forma ma enfatizza il suo carattere attuale grazie a linee semplici e superfici splendenti. Per gli appassionati di stelle, vi trova posto inoltre un telescopio per godere della splendida vista del cielo, sfruttando il piano attico.

Dettagli di stile

Dettagli di stile attenti al design di tendenza rappresentano sempre un valore aggiunto che porta i suoi frutti. Questa nuova terrazza moderna si avvale dunque di bellissimi particolari, primi fra tutti, una manciata di sassi bianchi illuminati da led a luce fredda che riflettono sul pavimento. 

Tetto retrattile

Dulcis in fundo, la versatilità del tetto: la copertura retrattile è infatti un alleato prezioso, capace di garantire riparo dal sole e dalla pioggia ma all'occorrenza, farsi da parte fruire appieno della visuale panoramica. Appena al di sotto, sono inoltre installati piccoli punti luce mirati per illuminare alla perfezione tutto l'ambiente. 

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti