Una casa prefabbricata per il sogno di una vita

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Sono finiti i giorni in cui le case prefabbricate somigliavano a delle baracche da campeggio a buon mercato. Negli ultimi anni, l'architettura prefabbricata ha vissuto una rivoluzione che ha fatto di queste case assemblate in officina qualcosa ancora più vivibile rispetto a quelle costruite in modo tradizionale.Boutique Modern LTD è una società inglese dedicata a questo settore, che fornisce abitazioni a basso costo e adattabili alle esigenze di ognuno.

Per chi ritiene la prefabbricata un surrogato di casa, è arrivato il momento di ricredersi: su piccola scala questa tiologia di  abitazioni ripropone tutti i comfort propri delle quattro mura più classiche . The Edge è il modello che vi presentiamo in questo libro di idee: biologica, funzionale e bella, una casa del futuro!

Una casa modulare

Le moderne case modulari come The Edge sono completamente personalizzabili, dato che rifiniture,  estensione di superficie e arredamento possono essere scelti dal cliente. Sono costituite da uno scheletro in acciaio, con pannelli coibentati che formano il pavimento, le pareti e il  tetto. La natura di questi edifici e la loro modalità di costruzione apportano grandi vantaggi in termini di  tempo, e  naturalmente di budget.

Gli interni

I vecchi pregiudizi associati con le case prefabbricate sono ormai lontani, e The Edge ci dimostra bene perché. Gli interni sono eleganti,  moderni e confortevoli, ogni minimo dettaglio riflette il gusto personale del proprietario. Le sue preferenze hanno creato un particolare con  mix di arredi moderni e complementi eclettici, per un risultato finale davvero d'effetto.

Cucina

Come in qualsiasi moderna casa  di nuova costruzione, l'ambiente è-stato curato in ogni dettaglio. Lo scheletro in acciaio distribuisce il peso in modo uniforme in 12 colonne, eliminando la necessità delle classiche fondamenta.

L'esposizione a sud  e le finestre ad alte prestazioni termo isolanti permettono che il riscaldamento della casa dipenda in gran parte dall'energia solare;  su richiesta sono inoltre state aggiunte diverse tecnologie ecocompatibili: il tetto verde, la raccolta dell'acqua piovana e la pompa di calore ad aria. Tutti questi elementi, in coppia con  le luci a LED, i moderni elettrodomestici classe A+, assicurano di fare la propria parte per il bene dell'ambiente, mentre le bollette rimangono sempre su livelli molto bassi.

In camera da letto

Il prototipo standard è costituito in genere da due camere da letto, il che significa che una piccola famiglia potrebbe vivere comodamente, senza spendere il resto della vita pagando un mutuo. Grazie al moderno design, questa casa rimarrà inoltre attuale per gli anni a venire. 

Il bagno

 Con tutti i comfort moderni, più alcuni piccoli lussi come l'illuminazione regolabile, il portasciugamani riscaldato, e la doccia filo pavimento, non è davvero difficile innamorarsi di questa casa. Il tempo di costruzione?  Solo 12 settimane,  per vivere nella casa dei sogni molto prima di quanto pensiate.

Vivreste in una casa prefabbricata? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!