Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La cascina si reinventa

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Alla fine dell'Ottocento, nella periferia di Padova venne costruita una cascina. L'edificio contava tra i suoi elementi un portico, un capanno per gli attrezzi e naturalmente, un fienile: questi tre ambienti, arrivati fino ai giorni nostri sono stati trasformati in una casa moderna, protagonista del nostro articolo sulla ristrutturazione di oggi.

Le grandi altezze

L'intento degli esperti, fin dall'inizio, è stato di intervenire in modo leggero, rispettando l'essenza del progetto originale. Se guardiamo ad esempio l'ex portico, una delle particolarità della struttura è rappresentata sicuramente dalle grandi altezze. Qui vediamo appunto come siano state conservate, lavorando su una soluzione a soppalco per massimizzarle.

L'area living

Il soppalco si affaccia sulla living, un ambiente molto luminoso con le vetrate che danno direttamente sul giardino. L'arredamento è in stile moderno, ma si accosta con semplicità agli infissi e alle travi in legno del soffitto. Poco più in là, l'ex ricovero attrezzi è stato trasformato in una cucina con ripostiglio e dispensa.

Una panoramica

Guardando dall'alto, la panoramica sulla zona giorno ci restituisce la vista su un ambiente armonioso, con una distribuzione ordinata e razionale degli arredi dove troviamo proprio tutto: dall'area relax organizzata con la stufa vicino al divano ad angolo alla zona pranzo.

Il fienile

Qui invece vi mostriamo l'evoluzione del vecchio fienile. Al posto delle balle di fieno ora ci sono i libri, visto che si è scelto questo ambiente per organizzare lo studio del proprietario, lasciando un'atmosfera volutamente spartana, segnata stilisticamente dai ripiani della libreria in metallo.

Sotto il soppalco

Chiudiamo il nostro piccolo tour mostrandovi una delle zone di passaggio sotto il soppalco. Abbiamo scelto di mostrarvi questa immagine non solo per farvi ammirare gli effetti materici del legno, ma anche dell'efficacia del recupero creativo di mobili antichi, quali la panca e l'armadio alla nostra destra. 

Voglia di un'altra sorprendente ristrutturazione? Guardate qui..probabilmente troverete quello che state cercando!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!