Top 5 – Aria fresca tra bianco e trasparenze

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Puntuale come un orologio svizzero, ecco il nostro appuntamento della domenica con il meglio di homify scelto direttamente da voi! Siamo sempre più vicini all’estate e se non avete già deciso qualcosa, questo è il periodo dove si aprono conversazioni, si inviano messaggi infiniti e si ricevono chiamate spesso indesiderate per organizzare queste 2 settimane importantissime. I nostri progetti seguono il cambiamento delle stagioni ed infatti, come per magia, ci troviamo ad avere a che fare con articoli che riguardano ambienti all’aperto, ma non solo. Questa settimana non vi siete di certo fatti mancare 2 interior spettacolari e 2 trasformazioni da lasciare senza fiato. In ordine di preferenza, iniziamo questo nuova classifica…

1. La veranda

Terrazza in stile  di HORM.IT
HORM.IT

Veranda e soggiorno nella casa di campagna

HORM.IT

In prima posizione troviamo 5 idee per la veranda e il terrazzo. Infatti, dopo aver preparato la propria abitazione per presentarsi al meglio al cospetto della stagione più attesa dell’anno, è arrivato il momento di pensare a come poter soffrire il meno possibile prima delle nostre meritate due settimane di vacanza. In questo caso, gli spazi esterni come giardini e terrazzi diventano strategicamente fondamentali. Vediamo come!

2. Viva il bianco

Tutti amano il bianco ed infatti ’le 5 soluzioni per portare questo colore in casa’ si trova in seconda posizione. Siamo andati sulla piccola isola di Formentera con lo studio di design di interni Deu I Deu per mostrarvi come progettare seguendo solo e soltanto il bianco.

3. Un fienile particolare

L'edificio, dopo l'intervento, nel contesto della frazione Costa a Campo Tartano.:  in stile  di Architettura & Urbanistica Architetto Dario Benetti
Architettura & Urbanistica Architetto Dario Benetti

L'edificio, dopo l'intervento, nel contesto della frazione Costa a Campo Tartano.

Architettura & Urbanistica Architetto Dario Benetti

Voglia di montagna? Siamo andati a curiosare in un vecchio fienile che esiste ancora oggi, anche se con una funzione molto diversa. Forse state immaginando già la demolizione e la seguente ricostruzione in qualcosa di totalmente privo di relazione con l’impianto originario dell’edificio. Niente di tutto questo. L’articolo vi stupirà.

4. Il vetro prima di tutto

Una casa può essere trasparente! L’abitazione dell’articolo si trova in provincia di Pavia e fa un uso pregevole del vetro! Questo elemento è forse uno dei simboli della modernità viste le sue proprietà: resistente e trasparente, è in grado di dividere gli spazi senza per questo rinunciare alla luminosità.

5. Bologna low cost!

Terminiamo la nostra Top 5 di questa settimana con una trasformazione ottenuta con poco. La sfida della nostra home stager Sabrina, è stata proprio quella di cercare di rimettere a nuovo un appartamento utilizzando unicamente l’arredo esistente. Come vedrete dalle foto del prima, questa abitazione necessitava proprio di una ventata di aria fresca.

Quale progetto vi è piaciuto di più?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!