COME UNA LANTERNA:  in stile  di CATERINA CAMEROTA ARCHITETTO

Come posso ingrandire la mia casa?

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La famiglia cresce e la casa resta sempre delle stesse dimensioni. Questo è vero ma non sempre. Se si ha a disposizione una casa indipendente e se il progetto rispetta tutti i requisiti legali (le norme regionali sono molto importanti), allora si può pensare di creare qualcosa di nuovo come un’estensione. Le strutture sono molteplici e le loro funzioni anche. Oggi andremo a vedere 4 progetti particolari, ognuno realizzato con determinate caratteristiche costruttive.

1. La veranda

Veranda Cagis mod. Sunshine: Giardino d’inverno in stile  di Cagis
Cagis

Veranda Cagis mod. Sunshine

Cagis

Se pensiamo alla parola “estensione” la prima cosa che ci viene in mente è la veranda. Questa struttura costituisce il perfetto prolungamento della villa che la ospita a lato. Bella all’esterno e accogliente all’interno, si rivela un ambiente di transizione fondamentale. L’esposizione permette a questa estensione di essere utilizzata tutto l’anno. Per filtrare luce e per diminuire il calore accumulato sono state istallate delle tende motorizzate sopra le coperture vetrate. La funzione della veranda? Un’elegante sala da pranzo. Se siete interessati ad altri progetti per la veranda, scoprite le nostre idee.

2. Il giardino d'inverno

L’estensione può anche essere il cuore di tutto un progetto. Il giardino d’inverno in questo caso diventa la continuazione della cucina. L’esterno è stato realizzato con infissi in alluminio muniti di doppio vetro termico. Visto che la parte superiore è stata costruita con gli stessi materiali dei lati perimetrali, anche qui è stato necessario istallare una tenda a rullo motorizzato per permettere l’oscuramento solare. L’estensione è diventa parte della casa anche grazie all’utilizzo degli stessi materiali per la pavimentazione: grès porcellanato dello stesso colore del Travertino che riveste le scale e le zoccolature esterne.

3. La dependance

L’estensione che sa di casa, anzi lo è! In questo caso, i progettisti hanno creato una dependance in sostituzione di una vecchia struttura esistente. Vetro e ferro inseriti in un giardino privato caratterizzato da terrazzamenti e della presenza di un corso d’acqua naturale. La dependance è stata costruita con 6 pilastri circolari e travetti in ferro.

In dettaglio

La struttura è completamente indipendente con una stanza da letto, un bagno ed un soggiorno con angolo cottura.

4. Il nuovo open space

L’estensione può cambiare il carattere di una casa. È il caso di questo progetto di ristrutturazione che ha cambiato l’intera disposizione interna di questa villa indipendente. La cucina si è unita al nuovo soggiorno diventando parte di un ampio un open space. Se siete curiosi di conoscere in modo approfondito questo progetto, date uno sguardo a questo articolo.

Quale progetto fa al caso vostro?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!