La casa che voleva parlare moderno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il progetto di oggi e` a cura di Studio Thesia e ci porta in Emilia Romagna, per la precisione nella piccola città di Ferrara. Ci troviamo di fronte ad un edificio risalente ai primi anni del '900 e recentemente acquistato da una giovane coppia con figlio piccolo. La casa è più o meno quella che tutti vorremmo: villetta indipendente con un giardino non troppo grande (250mq) ma abbastanza ampio per permettere al bimbo di giocare all'aria aperta durante la stagione calda. Il problema principale dell'abitazione però, era la disposizione degli spazi, rimasta sempre la stessa dagli anni '30 a questa parte, la famiglia desiderava quindi che qualcosa cambiasse all'interno delle mura, che la zona living fosse più grande, così come il resto degli spazi…

Dall'esterno

La prima immagine la riserviamo, ovviamente, a come si mostra la villetta dall'esterno. Come possiamo vedere la facciata è ricoperta di mattoncini rossi. Un cancello color ruggine separa la proprietà dal suolo pubblico e l'edificio si mostra come la maggior parte delle case emiliane: basso e con una colorazione tendente al rosso.

Gli interni

Come possiamo notare da questa prima fotografia dell'interno, per aumentare la luminosità e la sensazione di ampiezza, nella casa sono presenti materiali chiari. Il legno di larice del pavimento e le pareti in grassello di calce bianco lucido, conferiscono agli spazi eleganza e intimità. 

Le scale

La scala preesistente si trovava in una condizione davvero di rovina ed è stata quindi sostituita con una nuova dalla struttura in ferro e scalini in legno.

La cucina

Dietro alla porta che abbiamo visto nell'immagine precedente si trova la cucina. Come potete notare, anche qui la prevalenza di legno e bianco fa sì che l'ambiente sia molto luminoso. L'arredo è moderno, contraddistinto da linee semplici e rigorose. Ciò che subito salta all'occhio in questa fotografia è la sezione di pavimento più scura e impermeabile che corre lungo il mobile contenitore e la portafinestra.

Il bagno

Concludiamo con una fotografia del bagno contraddistinto da un arredo moderno e da una piastrellatura azzurra, perfetta per questo ambiente. 

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo, ma se volete continuare a leggere, vi consigliamo questa splendida ristrutturazione.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!