Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una cucina in bianco e nero? Perché no!

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Bianco o nero? Entrambi! Certo perché se in soggiorno o in camera da letto arredare con queste due cromie può risultare un po' freddo, in cucina avrà un effetto completamente diverso. Elegante prima di tutto, ma anche molto moderna, la cucina in bianco e nero potrebbe essere una soluzione che mette d'accordo tutti i membri della famiglia. Oggi abbiamo scelto per voi 5 esempi di cucine in bianco e nero che vi aiuteranno a capire se è un accostamento che fa per voi o se preferite concentrarvi su un colore solo…

Tutta bianca con un po' di nero

Appartamento a Roma di 75 mq: Cucina in stile  di Concept
Concept

Appartamento a Roma di 75 mq

Concept

La prima idea che la propone Concept, studio di architettura romano, che ha portato questo binomio cromatico all'interno della cucina di un appartamento di 75€. Come possiamo vedere, il colore prevalente è il bianco, la cui candidezza si lascia travolgere dalla serietà del nero del pianale e della parete che segna la netta differenza tra pensili e mobile basso. 

Dettagli

In questa seconda cucina proposta dall'architetto Bianca Coggi, il nero lo troviamo nei dettagli. Se tutto l'ambiente cucina è infatti a prevalenza di bianco, con pensili in rosso scuro, le sedie presentano il binomio cromatico del quale stiamo trattando. L'effetto è davvero piacevole, sia da vedere che da vivere tutti i giorni. 

Un po' bianco e un po' nero

cucina con penisola: Cucina in stile  di Azzurra Lorenzetto
Azzurra Lorenzetto

cucina con penisola

Azzurra Lorenzetto

La terza fotografia ci mostra una cucina dove il bianco e il nero sono utilizzati in maniera equilibrata. Ciò che lega queste due cromie è la carta da parati dalla trama optical, utilizzata per rivestire la parete della zona living. Questa cucina con penisola ha una forma moderna e l'utilizzo di questi due colori, ne aumenta lo stile minimal e l'eleganza. Una proposta dell'architetto Azzurra Lorenzetto.

Differenziare i mobili

cucina: Cucina in stile  di studiooxi

Di questa cucina ne avevamo parlato quando vi abbiamo presentato il progetto dello STUDIOOXI. Qui il bianco e il nero sono stati scelti per differenziare al meglio il mobile contenitore appoggiato alla parete e l'isola da utilizzare come piano lavoro. 

Sopra e sotto

Cucina: Cucina in stile  di Aulaquattro

Se nella maggior parte dei casi incontriamo pensili scuri e l'arredo a terra chiaro, in questa cucina è stato fatto il contrario. Come possiamo vedere nella fotografia, i pensili sono talmente bianchi che quasi non si distinguono le varie ante. Il mobile che corre lungo le due pareti è invece pensato in nero, con grandi maniglie in acciaio per aprire i vari cassetti e sportelli. Un'idea Aulaquattro.

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate leggere di più in fatto di cucine, vi consigliamo:

La cucina moderna: l’isola

Vi piacerebbe avere una cucina in bianco e nero? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!