Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento tra fiori e farfalle

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci occuperemo di un progetto che con poco ha rivoluzionato un appartamento particolare. Ci troviamo a Torino, in un locale caratterizzato dallo stile barocco juvarriano che in questo caso è stato valorizzato in chiave contemporanea. L’alloggio ha visto all'opera l'Arch.Paola Boati con un intervento di ristrutturazione, di interior design e di home staging che vedremo nel dettaglio. Anche se l’appartamento era in buone condizioni, si è deciso di operare un cambiamento sostanziale con arredi e mobili dal design moderno per ottenere un mix di stili ben preciso

La cucina prima

Ci troviamo nella piccola cucina prima dei lavori. Lo stile era molto semplice, con i tipici mobili che forse ancora oggi sono presenti a casa nostra. Vediamo la trasformazione…

La cucina dopo

In cucina sono cambiate molte cose, una su tutte la disposizione degli arredi. Anche i colori sono diversi: ora abbiamo un contrasto cromatico tra il mosaico a parete e le nuove finiture metalliche della cucina. La laccatura dei mobili e l’accostamento tra antico e contemporaneo fanno poi il resto. Li avete già notati? Dei piccoli stickers a forma di farfalla sono stati aggiunti alla parete di sinistra, un tema che seguirà anche negli altri ambienti.

Il soggiorno prima

Il soggiorno (prima): Soggiorno in stile  di Paola Boati Architetto
Paola Boati Architetto

Il soggiorno (prima)

Paola Boati Architetto

Questa foto non è perfetta, ma ci rende l’idea di quello che era prima il soggiorno: vecchio e senza vita.

Il soggiorno dopo

L’inserimento dei nuovi arredi colorati ha portato finalmente una ventata di novità in questo ambiente. Il binomio rosso/bianco e molto gradevole e domina tutta la stanza. Sono state anche aggiunte tende dalla trama floreale per un tocco moderno di eleganza. Se state cercando idee per un soggiorno in questo stile, scoprite i nostri progetti.

Il bagno prima

Il bagno non era messo poi così male, ma l’architetto incaricato del progetto ha pensato di rivoluzionare il tutto ugualmente.

Il bagno dopo

Il nuovo bagno ha visto la sostituzione dei rivestimenti, dei sanitari e degli arredi. La doccia ha lasciato il posto ad una bellissima vasca da bagno mentre il rivestimento delle pareti riprende la trama particolare vista in soggiorno.

La camera da letto prima

la camera da letto (prima): Camera da letto in stile  di Paola Boati Architetto
Paola Boati Architetto

la camera da letto (prima)

Paola Boati Architetto

Dalla camera da letto non ci si aspetterebbe molto, ed invece…

La camera da letto dopo

La camera da letto (dopo): Camera da letto in stile  di Paola Boati Architetto
Paola Boati Architetto

La camera da letto (dopo)

Paola Boati Architetto

In camera è stata cambiata la disposizione degli arredi e il loro stile. Il design moderno dei mobili accompagna decorazioni e trame che rendono ancora una volta omaggio alle caratteristiche barocche dell’appartamento. E voi cosa ne pensate? 

Se questo argomento è stato di vostro interesse, scoprite anche:

- Come arredare una stanza buia: i 7 sì che renderanno più luminosa la vita in casa

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!