12 Bagni Romantici che Devi Vedere Prima di Ristrutturare il Tuo | homify

12 Bagni Romantici che Devi Vedere Prima di Ristrutturare il Tuo

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
AvoCADo Bagno in stile scandinavo
Loading admin actions …

Cosa può rendere un semplice bagno un ambiente unico e rilassante in cui prendersi cura di se stessi? L'atmosfera, ad esempio, trainata da un interior design curato nei minimi dettagli, dalle finiture ai complementi, dai materiali agli accessori. Luci, design di mobili e sanitari, pavimenti e rivestimenti, specchi e vasche: tutto può contribuire, se ben scelto, all'ottima riuscita di un bagno romantico su tutti i fronti. In questo libro delle idee guarderemo allora 12 progetti da vicino, per carpirne i segreti e riproporli nel nostro piccolo!

1. Atmosfere classiche

Ceramica bianca, doppio lavabo su un elegante piano lucente a contrasto, una vasca free-standing di design, piccole lampade da soffitto, fiori candele e accessori di stile: questi gli ingredienti del primo splendido bagno romantico in cui entriamo.

2. Simmetria e cura per i dettagli

Nel prossimo ambiente è di certo la grande simmetria, la qualità dei materiali, e la cura per i particolari a rendere l'atmosfera rilassante, equilibrata e semplicemente… romantica. 

3. Brillantezze glamour

Piccolo ma assolutamente pregiato, questo bagno romantico punta sulla parete con onice a macchia aperta retroilluminata per un clima intimo e glamour.

4. Colori neutri romantici

Facciamo ora un'immersione nella palette crema ed ecrù, su rivestimenti e accessori dal sapore shabby-chic. Come non innamorarsi di un bagno così grazioso!

5. Decò

Sontuose finiture decò caratterizzano l'arredo del prossimo bagno, giocato sapientemente sull'abbinamento classico black&white con l'aggiunta di argenti luminosi.

6. L'eleganza del marmo

Il marmo conserva un indiscusso fascino estemporaneo. Qui ne riscopriamo l'eleganza nella variante Carrara, accompagnato da splendidi arredi e sanitari in ceramica bianca ma anche da rubinetteria argentea e superfici vetrose. 

7. Classy-chic

Bathroom in Sardinia DMC Real Render Bagno in stile industriale
DMC Real Render

Bathroom in Sardinia

DMC Real Render

Legno, resina decorativa, sanitari e vasca di design, un morbido tappeto e luci pendenti sono solo alcuni degli elementi che rendono questo bagno meravigliosamente romantico e classy.

8. Total white con un tocco pastello

Total white e un tocco di colore pastello costituiscono sempre un ottimo schema cromatico per un bagno romantico ma assolutamente moderno, proprio come questo!

9. Raffinato in nero

Il prossimo bagno vuole stupire e per farlo impiega il marmo bicolore, un lavabo dal concept contemporaneo e una splendida e ultra moderna doccia walk-in.

10. Protagonista la vasca

Bathroom MN Design BagnoVasche & Docce
MN Design

Bathroom

MN Design

Pavimenti e pareti effetto pietra levigata in sfumatura calda abbracciano una vera protagonista: la vasca free-standing. Una coccola decisamente romantica (e di stile) per gli amanti del relax!

11. Superfici lucenti

Ciò che può rendere una stanza da bagno veramente romantica è, tra le altre costanti, la lucentezza delle superfici. Qui ne troviamo in grande quantità, a illuminare sontuose tende, un termoarredo di design e tinte nude intriganti.

12. Mosaici preziosi

Dulcis in fundo, un tocco di mosaico. Le tessere così assemblate per rivestire parete e pavimento, creano un clima brillante e prezioso, adattissimo al più romantico dei bagni!

E ora tocca a voi! Quale di questi copiereste subito?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!