5 idee per creare un'area barbecue in giardino

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Possiamo dichiarare ufficialmente aperta la stagione delle grigliate e, soprattutto per quelli di noi che non andranno in ferie, possedere uno spazio verde in casa è come una cura ricostituente al pensiero che quest'anno mare, spiaggia e relax non faranno parte della nostra estate. Cosa si può fare quindi per cercare di non pensare troppo a tutti coloro che andranno in vacanza mentre noi rimaniamo in città? Sicuramente organizzare una o più grigliate in giardino finché i nostri amici non saranno partiti e, a quel punto, organizzarne altre con quelli ai quali tocca il nostro stesso destino. Oggi abbiamo quindi scelto per voi 5 tipologie di zona barbecue per tutti i gusti, pronti a decidere quale fa al caso vostro?

Un forno all'esterno

Diciamo che se abitate sul Lago di Bracciano, l'idea di non andare in ferie potrebbe essere meno pesante: d'altra parte avete il mare a pochi passi da casa e potete comodamente ripiegare sul weekend per incrementare la tintarella. Durante le fresche sere d'estate invece, potrete organizzare una super grigliata in giardino e se non vi piace la carne, con un'area barbecue con un forno come questo potrete anche cucinare la pizza, splendido non trovate?

Un'idea dell'architetto Gianfranco Mangiarotti

Con la cappa

Avevate mai pensato ad una cucina da esterno con tanto di cappa? No? Bene, per voi ci ha pensato lo Studio Zenith che ci presenta un'area barbecue di tutto rispetto, sulla quale non solo grigliare la carne, ma anche cucinare tutte le pietanze che vi vengono in mente. L'idea della cappa è davvero intelligente: in questo modo non dovrete preoccuparvi se avete lasciato le finestre aperte!

Tutto in uno

Fazzone camini: Giardino in stile in stile Rustico di Fazzone camini
Fazzone camini

Fazzone camini

Fazzone camini

Anche Fazzo Camini ci propone una soluzione davvero interessante: questo forno vi dà infatti la possibilità di cucinare sia la vera pizza napoletana che grigliare pesce, carne o verdura, organizzando non sono un barbecue in giardino, ma una vera e propria cena con tante portate, cosa aspettate a chiamare i vostri amici?

Il classico

Progetto Giardino: Giardino in stile in stile Rustico di Federico Vota design
Federico Vota design

Progetto Giardino

Federico Vota design

La più classica delle aree barbecue vede come protagonista (lo dice la parola stessa) una struttura per il barbecue. In questa foto distinguiamo il camino sulla sinistra della tettoia, questo oggetto è facilmente reperibile in tutti i più grandi negozi di arredo da giardino ed è composto di vari segmenti assemblabili una volta raggiunto il luogo dove vorrete creare la vostra area barbecue. 

Una proposta del designer Federico Vota.

Soluzione mobile

QCina: Giardino in stile in stile Moderno di MoMAng
MoMAng

QCina

MoMAng

Non avete uno spazio verde privato, ma desiderate comunque ricavare un'area barbecue in un parco pubblico? Ecco la soluzione che propone Momang: un carrello con fornelli e piano da lavoro che può essere trasportato ovunque vogliate. 

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo, ma se desiderate leggere altro, vi consigliamo di cliccare qui.

Avete un'area barbecue in giardino? Come l'avete organizzata? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!