Piccoli rimedi per migliorare la qualitá della vita

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il progetto di oggi ci mostra come, mettendo semplicemente in ordine un'abitazione, questa cambi completamente look. Per farvi vedere con occhio cosa significa quello che abbiamo appena detto, vi portiamo dentro ad una casa il cui arredo è semplice, ma molto curato e la scelta di utilizzare colori chiari, drappeggi dallo stile romantico e mobili che mescolano il classico, il moderno e il vintage dona un tocco leggero a tutto l'ambiente. Senza dilungarci oltre, andiamo a sbirciare in questo appartamento dalla metratura non generosissima, ma che possiede comunque grandi spazi nei quali potersi muovere…

Un soggiorno accogliente

Questa prima immagine ci mostra com'è strutturato il piccolo loft. Ci troviamo a Firenze e l'appartamento, sito in un palazzo storico nel centro del capoluogo toscano, mantiene la sua anima retrò grazie alla scelta di un arredo consono allo stile degli edifici antichi fiorentini. Un grande soppalco sfrutta le altezze, concedendo una zona notte sopraelevata e completamente staccata dalla zona giorno. 

Un'altra prospettiva

Girando di 180° possiamo vedere come il lavoro della nostra esperta Alessandra Fiorasi si mostri in tutta la sua precisione. Abbiamo volutamente deciso di non mostrarvi le foto del prima in quanto solamente un occhio davvero attento, potrebbe notare le differenze. In questo progetto infatti, i particolari sono ciò che cambia il volto della casa. 

La cucina

La cucina è un ambiente molto piccolo che, come anche voi potete notare, non dispone di un arredo ultratecnologico e all'ultimo grido. Come fare per rendere un ambiente tutto sommato cheap, un luogo elegante e di classe? Facendo attenzione ai dettagli e dandogli vigore tramite l'utilizzo di piccoli elementi che ne trasformano l'aspetto. La tendina bianca che copre una parte senza ante del mobile, ad esempio, è già un modo per cambiare il volto dell'ambiente.

Il soppalco

Cominciamo a salire le scale per andare a vedere meglio come è stato organizzato il soppalco. Già da sotto però, possiamo vedere come la scelta di un copriletto che riprende il colore delle pareti, riesca a creare un effetto mimetico davvero interessante. 

Armadio, letto e comodino

Eccoci di sopra, la camera da letto ha una colorazione crema che ne aumenta l'atmosfera accogliente. Due quadri appesi ai lati opposti del letto fanno il paio con le piccole lampade sui comodini. I cuscini, inoltre, creano un piacevole contrasto nell'ambiente, dando quel tocco di eleganza in più.

Con questa foto si conclude il nostro articolo, ma se volete continuare a cercare la giusta ispirazione, vi consigliamo:

Rustico with love!

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!