Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 fantastiche piscine per sognare

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Piscina per tutti! Sarebbe un sogno avere una legge che ci obblighi ad avere una piscina in ogni villa o condominio italiano, da sfruttare anche solo 2 settimane all’anno per rinfrescare corpo e pensieri. E a voi come piacerebbe? Rettangolare, rotonda o quadrata? Oggi abbiamo deciso di regalarvi un paio di minuti di pausa dal lavoro, dai servizi di casa o dallo studio per viaggiare un po’ con l’immaginazione tra questi fantastici progetti più che reali: le immagini che seguono riguardano 6 piscine spettacolari che si confrontano con il paesaggio circostante. Iniziamo!

1. L'agrituristmo

Il primo progetto riguarda un agriturismo in Umbria che nasce dalla ristrutturazione e l’ampliamento di un edificio rurale. Situata in collina, questa piscina permette un tuffo o una sosta rilassante sui gradini del bordo vasca ed è circondata da una vegetazione rigogliosa.

2. Con il verde

Il rapporto con il paesaggio si fa ancora più intenso con questo progetto. Ci troviamo in Toscana e precisamente in una frazione del Comune di Camaiore. In questo caso non si tratta di un agriturismo, bensì di un’abitazione privata. Il fabbricato è di notevoli dimensioni ed è stato recuperato completamente. La piscina semicircolare si fa apprezzare per la sua forma che accompagna il paesaggio circostante.

3. Sul lago

Tra le nostre piscine spettacolari non poteva mancare una classica a forma rettangolare. Non ci troviamo sul mare, bensì immersi nel romantico scenario del lago di Como. L’edificio è adibito a residenza privata e risale al 1700. La lunga ristrutturazione ha riportato alla luce un gioiello architettonico anche con l’inserimento della piscina che introduce un tema più moderno.

4. In giardino

La piscina e il giardino? Spesso non c’è di meglio! Molto interessante è l’area solarium con la combinazione dei rivestimenti che prevede anche il legno teak. La villa si trova a Cernobbio. Se state cercando altre idee come questa, date uno sguardo ai nostri progetti.

5. In casa

Acqua e architettura vanno d’amore e d’accordo! La penultima piscina si trova a Reggio Emilia e si integra perfettamente con la questa villa moderna. Il soggiorno circondato da ampie vetrate in questo modo si trova a dialogare con il “paesaggio” che si trova a due passi: una piscina elegante e armoniosa.

6. Nel patio

Dobbiamo purtroppo congedarci con il nostro sesto progetto e per farlo andiamo fino in Costa Rica. Questa piscina è un piccolo sogno realizzabile nel patio esterno di una qualsiasi villetta! 

Ok, pausa finita! Se però avete voglia di altri 5 minuti di relax, scoprite anche:

- La qualità in piscina

Quale piscina preferite?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!