Terrazza in stile  di HORM.IT

5 idee per la veranda e il terrazzo

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Dopo aver preparato la propria abitazione per presentarsi al meglio al cospetto della stagione più attesa dell’anno, è il momento di pensare a come poter soffrire il meno possibile prima delle nostre meritate due settimane di vacanza. In questo caso, gli spazi esterni come giardini e terrazzi diventano strategicamente fondamentali. 

Oggi abbiamo pensato di suggerirvi qualche soluzione per arredare verande e terrazzi a seconda della struttura che si suppone abbiate già realizzato. Se state invece pensando di iniziare dei lavori, allora potrete prendere spunto ugualmente da questi progetti affascinanti che rivoluzioneranno il vostro patio o veranda.

1. La veranda all'italiana

Terrazza in stile  di HORM.IT
HORM.IT

Veranda e soggiorno nella casa di campagna

HORM.IT

Eccoci in una veranda che è davvero un piccolo sogno. Sotto questa struttura fissa è stata creata una piccola area giorno con un tavolo da pranzo in legno e cristallo. Queste zone riparate e coperte ci consento di poter arredare lo spazio come un interno, non abbiate quindi paura di osare. Cosa ci è piaciuto di più? Il contrasto tra le sedie in ferro battuto e il tavolo moderno. Un’idea di Horm.it.

2. La veranda in legno

Terrazza in stile  di HORM.IT
HORM.IT

Veranda e soggiorno nella casa di campagna

HORM.IT

Se la nostra veranda dà sul giardino, potremmo pensare di creare qualcosa di speciale tra questi due spazi. La struttura in legno si integra con il pergolato fornendo sostegno ad alcune piante rampicanti del giardino. A completare questa romantica atmosfera ci sono 2 comode poltrone che di solito vediamo in soggiorno e una libreria dal fascino particolare. Gli arredi sono di Horm.it.

3. La veranda in alluminio

Giardino effimero a Forte dei marmi: Giardino d’inverno in stile  di Fuoriforma
Fuoriforma

Giardino effimero a Forte dei marmi

Fuoriforma

La veranda ha una struttura metallica e attraverso le porte scorrevoli diventa uno spazio molto funzionale. In questo esempio fornitoci da Fuoriforma, lo spazio è a stretto contatto con il giardino, pur offrendo riparo alla zona pranzo. Le tende riescono ad essere il giusto “filtro” tra dentro e fuori e per questo motivo non dovrebbero mancare in nessuna veranda che si rispetti.

4. Il terrazzo/giardino

Il terrazzo può diventare il nostro ambiente preferito prima delle meritate vacanze! In questo esempio non solo si è allestito un vero e proprio solarium, ma anche un giardino perfettamente curato. L’idea di Esternidautore è stata quella di trasformare questo spazio in un luogo luminoso di giorno ed elegante di sera. Il cuore del progetto riguarda il melograno al centro di due aiuole quadrate le cui sporgenze formano una panca. Le sorprese non finiscono qui in quanto dall’aiuola interna è state progettata una vasca che si riempie d’acqua per un effetto scenico che lascia senza fiato.

5. Il pergolato con solarium

Vista lastrico solare: Terrazza in stile  di Grendene Design
Grendene Design

Vista lastrico solare

Grendene Design

Se non potete progettare una veranda sul vostro terrazzo, perché allora non optare per un più semplice pergolato? Grendene Design ha realizzato 3 attici con terrazze al piano. In una di questa è state realizzata una vera e propria zona lounge con solarium.

Se siete interessati a questo argomento, in questo articolo diamo consigli su tipologie e soluzioni per ogni tipo di pergolato.

Cosa pensate di questi progetti? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!