Un Piccolo Appartamento che ha Fatto la Felicità di una Giovane Coppia

Apto. 64m², Andressa Saavedra Projetos e Detalhes Andressa Saavedra Projetos e Detalhes Camera da letto in stile classico
Loading admin actions …

Quando una coppia mette su casa per la prima volta non sempre si tratta di una reggia. Anzi, il più delle volte si tratta di un monolocale o di un piccolo bilocale, magari arredato con mobili di fortuna. Non a caso esiste anche il detto popolare Due cuori e una capanna. Capanna non è però di certo il primo termine che viene in mente scorrendo le immagini di questo progetto realizzato dai decoratori d'interni dello studio brasiliano ANDRESSA SAAVEDRA e che potrebbe essere definito come l''appartamento che ogni giovane coppia sogna. 

Nonostante le dimensioni non molto ampie – solo 64 metri quadrati – gli esperti sono infatti riusciti a dare vita a una soluzione di grande fascino, contraddistinta da un arredamento elegante, ma al contempo giovane, accogliente e confortevole, dove anche il minimo dettaglio è curato nei particolari. Un appartamento moderno, pensato proprio per assecondare i gusti, le passioni e gli hobby dei giovani proprietari. Ma non aggiungiamo altro, lasciamo che siano le immagini a parlare e divertiamoci a scoprire insieme le incredibili soluzioni proposte da questa abitazione: magari potremmo trarre qualche spunto per personalizzare anche il nostro primo nido!

Un living ampio e accogliente

La nostra visita incomincia dal living: ampio e accogliente è il cuore della casa ed è caratterizzato dalle calde tonalità del legno, utilizzato come rivestimento per il pavimento e alcune pareti.

Da notare il grande tavolo al centro della stanza e il piccolo angolo bar all’ingresso, perfetti per ricevere e organizzare cene o aperitivi con gli amici.

Sorpresa: ecco la sala hobby!

Nel dopocena, basta spostare il piano del tavolo ed ecco che il living si trasforma in una attrezzata sala per il tempo libero, con tanto di biliardo! E in più è disponibile un moderno sistema di home cinema, per accontentare anche i gusti di chi non ama sfidarsi a biliardo.

La cucina: perfetta per due

Un primo piano della zona cucina, moderna e super attrezzata, dotata di una comoda penisola che all’occorrenza può diventare anche un piccolo tavolo per colazioni veloci o informali e romantiche cene a 2.

Una camera da letto in cui non manca proprio nulla

Spostiamoci ora in camera da letto, un ambiente intimo ed elegante che i decoratori in carico per il progetto hanno scelto di mantenere nei toni del bianco, del grigio e del beige.

Un primo piano della testata del letto, caratterizzata da una composizione tridimensionale che, valorizzata dai faretti a LED incassati nel controsoffitto, contribuisce a regalare movimento alla stanza.

Nonostante le dimensioni piuttosto contenute della stanza, sfruttandolo l'angolo è stato possibile ricavare un capiente guardaroba per lei e per lui.

Il bagno di lei: fresco e romantico

Anche se si tratta di un semplice bilocale di 64 mq è stato possibile realizzare due piccoli bagni. In questa immagine possiamo ammirare il bagno di lei: un ambiente fresco e romantico, contraddistinto da colori chiari che contribuiscono ad amplificare la percezione dello spazio.

Il bagno di lui: moderno e grintoso (e poco sporchevole!)

Ed ecco invece il bagno di lui, caratterizzato da un look moderno e grintoso, con mobili scuri e di design, ma soprattutto poco sporchevoli!

Eccoci arrivati al termine del nostro Libro delle Idee: se cerchiamo altri spunti per personalizzare il nostro nido d'amore potremmo leggere anche ’Due cuori e un appartamento da sogno’.

Quale ambiente di questo appartamento di ha colpito di più? Lasciaci il tuo commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti