7 Ambienti da Copiare in un Appartamento da 100 m²
Attico G 43/13: Soggiorno in stile in stile Moderno di FADD Architects

7 Ambienti da Copiare in un Appartamento da 100 m²

7 Ambienti da Copiare in un Appartamento da 100 m²

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

100 metri quadri rappresentano un obiettivo per molti di noi: lo spazio ideale per una famiglia, ma anche per una coppia che desidera vivere con comodità. 100 mq permettono infatti di ospitare tutto ciò che serve per creare una casa accogliente e confortevole. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 7 ambienti da copiare in un appartamento da 100 mq: dal soggiorno al bagno, passando per l’ingresso e le camere da letto, 7 idee che potranno offrirci utili spunti per arredare con stile la nostra casa.

​1. Un affascinante living in stile moderno

Ecco il living ideale per chi ama vivere la casa insieme alla famiglia e agli amici più cari: una comoda zona pranzo in stile moderno caratterizzata da un sistema di illuminazione capillare e un angolo salotto intimo e raccolto, definito da un morbido tappeto color crema.

2. Un ingresso ad effetto affacciato sul living

Se siamo in cerca di un’idea per personalizzare il nostro ingresso, potremmo prendere spunto da questa immagine proposta da ERINA HOMESTAGING: qui lo spazio è definito da una semplice pedana decorata con una raffinata composizione floreale, senza alcun altro elemento d’arredo.

​3. Un raffinato soggiorno con camino e cucina a vista

Negli appartamenti di 100 mq il living open space è spesso la soluzione più amata e consigliata da architetti e interior designer, dove è possibile dare vita ad ambienti spaziosi, caratterizzati da funzionalità e flessibilità. Come possiamo per esempio ammirare in questo raffinato esempio proposto da FADD ARCHITECT: un raffinato soggiorno con cucina a vista, dove il grande camino L diventa l’elemento chiave, attorno a cui si snoda il divano a L.

4. Una comoda cucina con grande blocco isola

Se siamo di quelli che preferiscono la cucina separata, per poterci scatenare tra i fornelli senza timore di sporcare il soggiorno, ecco una proposta dell'Arch. RICCARDO BARTHEL che di certo ci piacerà: una ricercata cucina in stile classico, caratterizzata da una zona cottura ampia e funzionale, dotata di grande cappa aspirante, per evitare la diffusione degli odori nel resto della casa. E che dire poi del blocco isola con piani a ribalta, adatto a ogni esigenza e perfetto sia come superficie di lavoro che come comodo tavolo.

5. Una camera da letto con mini cabina armadio

Se 100 mq non sono una superficie sufficientemente ampia per poter ricavare un locale spogliatoio, con un poco di organizzazione possono comunque ospitare una mini cabina armadio in camera da letto. Magari realizzata completamente in arredo, come possiamo ammirare in questa proposta. E se cerchiamo spunti potremmo leggere ’10 cabine armadio che ti faranno sognare’.

6. Una spaziosa cameretta per i nostri figli

Anche se 100 mq costituiscono uno spazio invidiabile, non sempre consentono di ricavare una terza camera da letto. Ma con un pizzico di fantasia potremmo realizzare una comoda e allegra cameretta su misura dei sogni di tutti i nostri figli: in questo ambiente proposto da MOMMO DESIGN, per esempio, la stanza dei figli arriva ad ospitare addirittura 4 letti, garantendo a ciascuno una propria privacy.

7. Un bagno accogliente e ad effetto

Perché non approfittare dei nostri 100 q per ricavare un bagno accogliente e ad effetto come quello proposto da UAU  UN'ARCHITETTURA UNICA in questa immagine: un ambiente intrigante e al contempo rilassante, caratterizzato dalla grande vasca da bagno a libera installazione, perfetta dare vita a una piccola spa domestica.

Quale di questi 7 appartamenti ti piacerebbe copiare? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!