Come Rinnovare Completamente il Bagno con Poca Spesa

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Dom jednorodzinny w Redzie , PracowniaPolka PracowniaPolka Bagno in stile scandinavo
Loading admin actions …

Oggi vi forniremo una serie di consigli su come rinnovare il vostro bagno… senza spendere una fortuna!

Il bagno che ha bisogno di essere ristrutturato spesso, o almeno più di altri ambienti della casa. Ci sono i tubi da sostituire, i sanitari da cambiare periodicamente, le piastrelle che con il tempo possono deteriorarsi. Non bisogna essere ossessionati dal bisogno di rinnovamento, ma neanche lasciare un ambiente abbandonato a se stesso.

Eccovi alcuni progetti che vi serviranno da spunto per rinnovare il vostro bagno!

1. Utilizzare piastrelle solo per il pavimento

Ecco il primo suggerimento: non è necessario rivestire con le piastrelle l'intero bagno, basterà rivestire il pavimento e il box doccia, per il resto sarà sufficiente una vernice impermeabile.

2. Sostituire i rubinetti

La rubinetteria è una parte fondamentale del bagno, tende a deteriorarsi con una certa rapidità, quindi è essenziale che si di qualità. Ecco, su questo proprio non si può risparmiare.

3. Comprare sanitari generici

I sanitari hanno durata piuttosto lunga, una volta acquistati durano molti anni. Perciò è molto meglio sceglierli nei colori neutri, per adattarli ad eventuali cambiamenti nello stile del bagno. In ogni caso, è molto più facile modificare altri elementi, piuttosto che i sanitari.

4. Mobili in materiale riciclato

Utilizzare legno riciclato è molto di moda ultimamente! Stilisticamente è un tocco di classe e renderà unico il vostro bagno. In alternativa potete recuperare dei vecchi mobili e dar loro nuova vita!

5. Scegliere uno stile minimalista

Apartament w Krakowie o powierzchni 113 m, AvoCADo AvoCADo Bagno in stile scandinavo

Se volete andare sul sicuro, con lo stile minimalista non sbagliate mai! Basteranno pochi elementi e una palette neutra, o un classico contrasto bianco e nero!

6. Riutilizzare un vecchio specchio

Lo specchio è sempre un oggetto che attira l'attenzione, caratterizza la stanza in modo molto efficace. Utilizzarne uno vintage o recuperarne uno da casa vostra è un'ottima idea, sarà sempre meglio di uno specchio anonimo e darà quel tocco in più al vostro bagno.

7. Piante per decorare

homify Bagno rurale Legno Effetto legno

Le piante sono perfette per dare vivacità ad un ambiente, lo rendono accogliente e familiare!

Avete trovato qualche suggerimento che fa al caso vostro?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti