Costruire il pavimento in legno del giardino

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Costruire il pavimento in legno del giardino: come fare in 10 mosse

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
 in stile  di PHU Bortnowski
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee vedremo come costruire un pavimento in legno in giardino, pavimento che accompagnerà la piscina rendendo ancora più speciale lo spazio esterno della casa. Con l'aiuto dei nostri esperti di pavimentazione seguiremo lo sviluppo del progetto dalla fondazione sino alla finalizzazione del pavimento con la verniciatura e l'arredamento. Seguiteci.

1. Definire il perimetro

Prima di tutto è necessario determinare il perimetro del pavimento, da spianare e armare con blocchi di cemento che faranno da sostegno per la struttura in legno.

2. Le travi

Una volta inseriti i blocchi di cemento, si armeranno le travi centrali principali collegandole ai blocchi, a costituire la base per il pavimento.

3. La posa delle assi in legno

Sulla base costituita si inizierà la posa delle assi di legno, della stessa altezza e spessore, che dovranno essere disposte a distanze regolari.

4. La trama

La trama di assi disposte orizzontalmente e verticalmente si infittisce con regolarità, formando la base per il pavimento.

5. Riempire la base con sabbia e ghiaia

La base sottostante le travi verrà a questo punto riempita con materiali che dovranno favorire il drenaggio dell'acqua con sabbia e ghiaia, mischiate a liquidi erbicidi, per limitare la successiva crescita di erbacce.

6. Posa del pavimento

Dopo i lavori di fondazione, inizierà la posa del pavimento vero e proprio, con tavole disposte in maniera regolare e compatta sulla struttura di fondazione.

7. Uniformare il pavimento

Una volta disposte le tavole sulla struttura di fondazione, le tavole andranno tagliate alle estremità, in modo da definire i bordi del pavimento. Le superfici saranno allora levigate e trattate per rendere il pavimento liscio e uniforme.

8. Levigatura e lucidatura

A questo punto, come vediamo, le superfici in legno del pavimento verranno levigate e lucidate per finalizzare e rendere perfetto il piano.

9. La verniciatura

Finita la levigatura del pavimento si procederà con la verniciatura. Iniziando con delle vernici isolanti che serviranno a rendere il pavimento resistente agli agenti atmosferici, per poi passare a dare il colore finale al pavimento del giardino.

10. Il tocco finale: arredare lo spazio

Il pavimento è pronto, non resterà che scegliere gli arredi per il giardino per renderlo confortevole e personalizzarlo a seconda delle proprie esigenze.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!